News Ciclismo, Joaquim Rodriguez salterà Il Lombardia

Niente Lombardia per Joaquin

Joaquim Rodríguez era il capitano designato del Team Katusha per Il Lombardia che si correrà domani da Bergamo a Como, anche in virtù della sua doppietta nel 2012 e 2013, ma lo scalatore spagnolo non ci sarà a causa di un infortunio banale ma doloroso che lo ha colpito proprio nelle ore precedenti la partenza per l’Italia.

Infortunio banale ma doloroso

Cos’è successo lo ha raccontato lo stesso Joaquim Rodriguez: “Venerdì mattina stavo facendo un allenamento dietro moto e quando mi sono staccato non ho visto segnale stradale urtandolo con il ginocchio destro. Non sono caduto, ma ho sentito subito dolore forte. Ero vicino a casa quindi sono riuscito a rientrare in bicicletta, ma una volta arrivato in Italia la situazione è peggiorata, il ginocchio si è gonfiato e faccio grande fatica anche solo a camminare. Così diventa impossibile correre ed è un grande peccato perché ero molto motivato”.

Al suo posto ecco Guarnieri

Una disdetta anche per il Team Katusha che con Il Lombardia si poteva giocare una fetta importante del successo nella classifica a squadre del World Tour, che non è comunque cosa da poco. Al posto dello spagnolo è stato convocato all’ultimo l’italiano Jacopo Guarnieri che però è un velocista e quindi con caratteristiche diametralmente opposte. Rodriguez invece così chiuderà qui la stagione e così comincerà a preparare la prossima perché a 36 anni non ha nessuna voglia di smettere.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.