News Ciclismo, Cyril Gautier passa da Europcar alla AG2R

Gautier lascia ma rimane in Francia

Dopo l’addio a Carlos Betancur che ha rescisso il contratto con l’AG2R La Mondiale, la squadra francese comincia la sua campagna di rafforzamento in vista della prossima stagione ingaggiando il 27enne Cyril Gautier che dopo sette stagioni consecutive con quello che oggi è il team Europcar e in passato si chiamava Bretagne cambia aria rimanendo comunque in patria

Grande promessa, ora al servizio dei compagni

Era sbarcato tra i professionisti a soli 20 anni, Cyril Gautier per il quale si prospettava un grande futuro ma che ha mantenuto solo in parte le premesse tanto che la sua ultima vittoria è la seconda tappa nel Tour du Limousin 2014. In ogni caso si è detto contento di poter ricominciare da una squadra importante e con nuovi stimoli: “Ringrazio Bernaudeau per le belle stagioni passate nella sua formazione e ora arrivando all‘AG2R approdo in una struttura che potrà permettermi di togliermi delle soddisfazioni soprattutto nelle corse del calendario mondiale. Sino ad oggi ho sempre lavorato al servizio dei miei capitani dando sempre il massimo e sono pronto a rimettermi in gioco in questa nuova avventura”.

Europcar punta su Sylvain Chavanel

L’Europcar che Gautier ha appena lasciato non attraversa un buon periodo, alla ricerca di un primo sponsor che possa permettere la sopravvivenza del team tra i Professional. Ecco perché la prossima stagione potrebbe arrivare un atleta esperto come Sylvain Chavanel, mollato dall’IAM Cycling, che tornerebbe utile anche per portare partner commerciali alla società.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.