News Cicismo, domenica 23 agosto si corre la Vattenfall Cyclassics

Ad Amburgo una prova del World Tour

Non c’è soltanto la Vuelta 2015 a rendere interessante la domenica per gli appassionati di ciclismo su strada. Il 23 agosto infatti torna anche una delle storiche prove di quella che è stata la Coppa del Mondo e ora fa parte del World Tour, ossia la Vattenfall Cyclassics che come al solito avrà il suo traguardo nel centro di Amburgo e richiama al via moltissimi degli sprinter che non hanno scelto la Spagna per rifinire la condizione in vista dei prossimi Mondiali su strada.

Kristoff guida la truppa dei favoriti

È la ventesima edizione di una corsa in linea che nel suo palmarés ha fra gli altri anche Paolo Bettini e Alessandro Ballan, ultimo italiano a vincerla nel 2007. Un anno fa invece a salire sul gradino più alto del podio fu il norvegese Alexander Kristoff (Katusha) che è anche uno dei logici favoriti anche per domani. Con lui anche gli idoli di casa André Greipel (quattro vittorie nell’ultimo Tour de France) e Marcel Kittel, Mark Cavendish appena diventato papà, Edvald Boasson-Hagen, Tom Boonen e il francese Arnaud Démare che vinse nel 2013.

Gli italiani di punta al via

La Vattenfall Cyclassics, con il suo percorso nervoso ma certamente non impossibile anche per i velocisti, si adatta bene anche a diversi italiani al via. Pensiamo ad esempio ad Elia Viviani che dieci giorni fa ha vinto una tappa all’Eneco Tour, oppure ancora Sacha Modolo e l’eterno piazzato
Giacomo Nizzolo.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.