News Ciclismo, Capecchi all’Astana e Battaglin alla Lotto NL-Jumbo

Doppio trasferimento per gli italiani

I professionisti italiani fanno gola al ciclomercato e così non stupisce che oggi tengano banco i trasferimenti di Eros Capecchi che dopo tre anni lascia il Team Movistar per vestire dalla prossima stagione la maglia dell’Astana e di Enrico Battaglin che ha deciso di emigrare dalla Bardiani –CSF per sposare la causa della Lotto-NL Jumbo.

Capecchi con Nibali, Battaglin in Olanda

Capecchi a 29 anni aveva voglia di provare esperienze diverse da quelle che gli ha regalato la permanenza alla Movistar. La notizia sarà ufficiale nei prossimi giorni, ma il 29enne aretino con un passato alla Liquigas andrò a rinforzare il gruppo di italiani dell’Astana e farà parte della fascia di squadra al fianco di Vincenzo Nibali. Cambia aria dopo quattro anni invece Enrico Battaglin che non ha vissuto una stagione eccezionale e cercherà fortuna con gli olandesi del Team Lotto NL-Jumbo puntando sulle classiche del Nord, ma non solo: .«Dopo quattro anni con Bardiani è arrivato il momento di fare il salto nel WorldTour. Non vengo da una grande stagione, quindi sono molto contento per questa opportunità. Sono un atleta esplosivo e per questo penso che l’Amstel Gold Race, la Freccia Vallone e la Liegi-Bastogne-Liegi si adattino alle mie caratteristiche, ma vorrei disputare anche un Grande Giro».

Kump alla Lampre, la MTN sarà Dimension Data

Altri movimenti di oggi sono l’acquisto, solo da formalizzare, da parte della Lampre-Merida del 27enne velocista sloveno Marko Kump, quest’anno a segno ben 18 volte con la maglia dell’Adria Mobil ma anche il nuovo sponsor della MTN-Qhubeqa. Nella prossima stagione la squadra sudafricana si chiamerà Team Dimension Data.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.