News Ciclismo, Betacur passa alla Movistar con Quintana

Betancur dalla Francia alla Spagna

Soltanto ieri Carlos Betancur ha ufficializzato il suo addio consensuale dall’AG2R, ma il 26enne scalatore colombiano sembra avere già trovato una sistemazione per questo finale di stagione e soprattutto per la prossima. Approderà alla spagnola Movistar, trovando così i suoi connazionali Nairo Quintana e Winner Anacona ma non solo.

Un trasferimento per rilanciarsi

Betancur dopo tre stagioni molto interessanti una volta passato professionista con l’Acqua&Sapone prima e poi con l’AG2R, con la chicca della vittoria nella classifica finale (più due tappe) alla Parigi-Nizza 2014 da troppo tempo ha perso il filo del discorso con la vittoria ma anche con prestazioni importanti. I maligni dicono che non riesca ad allenarsi come un tempo, tanto che il suo fisico da scalatore asciutto e scattante si è fatto sempre più appesantito e anche questo potrebbe avere portato al divorzio con la squadra francese, anche perché da maggio quando ha finito il Giro d’Italia non è più stato al via in nessuna corsa.

Tornerà protagonista al Giro d’Italia?

L’arrivo di Carlos Betancur alla Movistar, squadra nella quale militano anche gli italiani Adriano Malori e Giovanni Visconti (ma solo il primo per ora è confermato anche per la prossima stagione) trasformerà la formazione spagnola in una squadra sempre più votata ai Grandi Giri con tanti scalatori di spessore. Betancur a maggio potrebbe essere di nuovo al via del Giro d’Italia che scatterà dall’Olanda, sempre che la condizione sia accettabile.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *