Milano Sanremo 2015, riecco via Roma

Bentornata a Via Roma! La Milano Sanremo 2015 tornerà sul traguardo più bello e classico della sua lunga storia lasciando il lungomare Italo Calvino per la storica Via Roma. Un ritorno all’antico chiesto da più parti, perchè quel traguardo del Lungomare Calvino inaugurato nel 2008 con la vittoria di Cancellara non era mai piaciuto a nessuno. Troppo classico, scenografico, ed anche di maggior valore tecnicamente con il suo rettilineo in leggera salita il traguardo di Via Roma sul quale la Milano Sanremo si era conclusa negli anni precedenti. 

L’amministrazione sanremese ha concesso alcune aperture sul fronte della viabilità, uno dei nodi che avevano costretto a spostare sul lungomare l’arrivo negli ultimi anni. Ma del resto questa è la Milano Sanremo, una delle più grandi classiche del ciclismo, uno dei maggiori eventi sportivi che si tengono ogni anno in Italia e se non si fa qualche sacrificio per la Classicissima non sappiamo per cosa si debba fare.

Il lungomare Calvino sarà comunque teatro del grande ciclismo nella prossima stagione: sarà qui, all’altezza del piazzale Dapporto, che sarà collocato l’arrivo della prima tappa del Giro d’Italia 2015, quella della cronosquadre sulla pista ciclabile da San Lorenzo al Mare a Sanremo.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.