Majka e Kwiatkowski verso il 2015

Il Giro di Polonia resta in diretta su TVP, la Tv polacca, per i prossimi cinque anni. Alla trasmissione che ha sancito l’accordo sono intervenuti anche i due corridori che hanno portato il ciclismo polacco a vertici impensabili solo poco tempo fa, Rafal Majka, maglia a pois e vincitore di due tappe al Tour de France, e il Campione del Mondo Michal Kwiatkowski. Entrambi hanno parlato dei programmi e di come si stanno preparando alla prossima stagione, quella della conferma ai massimi livelli.

“I momenti più importanti per me sono stati due, il Tour de France e il Giro di Polonia” ha spiegato Rafal Majka ricordando le emozioni dell’ultima stagione “Sono venuto in Polonia motivato e fiducioso, non solo per me ma anche per i tifosi polacchi”. Poi lo scalatore della Tinkoff Saxo parla del ritiro avventuroso progettato da Riis sul Kilimangiaro e della prossima stagione: “L’ascesa al Kilimangiaro è stata emozionante ma dura. Preferirei correre tre grandi corse a tappe che farlo di nuovo! Sono tornato in bici da una settimana, ma sto facendo anche palestra. Resterò in Polonia fino a fine novembre, poi andrò alle Canarie per tre settimane. Spero che la partenza della stagione sia in un luogo caldo, non abbiamo ancora programmato tutta la stagione ma so che sarà lunga e difficile”.

Michal Kwiatkowski sarà chiamato a sfatare il presunto sortilegio che condiziona tutti i portatori della maglia iridata: “MI sono riposato completamente per cinque settimane” spiega il campione della Omega “Avevo bisogno di svuotare la testa e rilassarmi. La stagione è stata lunga, era il momento di stare con gli amici e la famiglia. Ho ricominciato ad allenarmi il 10 novembre, allenamenti brevi ma ad alta intensità. Inizierò la stagione in Argentina a gennaio. Sarà un grande momento avendo la maglia iridata. Ora devo prepararmi per mostrare il meglio di me nella prossima stagione. Decideremo il calendario, ora non posso dire nulla, analizzeremo la stagione e poi con la squadra decideremo come sarà la mia annata da Campione del Mondo”.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.