Maiorca, primo sprint a Matteo Pelucchi

La Iam Cycling si regala la prima vittoria dell’anno grazie allo sprint di Matteo Pelucchi. La prima delle quattro prove della Challenge Maiorca, il Trofeo Santaniy Ses Salines Campos, non è sfuggito all’atteso e pronosticato sprint di gruppo. L’unica fuga di giornata ha visto come protagonisti Damien Garcia (Team Froy) e Alex Krisch (Cult Energy).

Il gruppo ha controllato agevolmente la situazione su un percorso che non prevedeva particolari difficoltà altimetriche. Poi ad una ventina di km dal’arrivo è tornato sui due attaccanti preparando la volatona. Matteo Pelucchi ha superato Elia Viviani, Josè Joaquim Rojas, Nacer Bouhanni e Danny Van Poppel.

Tra i tanti corridori che hanno iniziato la propria stagione con questa corsa ricordiamo anche Valverde, Cancellara e Daniel Martin.

1 Matteo Pelucchi (Ita) IAM Cycling 4:17:55
2 Elia Viviani (Ita) Team Sky
3 Jose Joaquin Rojas (Spa) Movistar
4 Nacer Bouhanni (Fra) Cofidis, Solutions Credit
5 Danny van Poppel (Ned) Trek Factory Racing
6 Raymond Kreder (Ned) Team Roompot
7 Ben Swift (GBr) Team Sky
8 Andre Greipel (Ger) Lotto-Soudal
9 Bryan Coquard (Fra) Team Europcar
10 Sam Bennett (Irl) Bora-Argon 18.

Le interviste

Rubens Bertogliati, Ds Iam: “Le consegne erano chiare, tutti dovevano lavorare per Pelucchi. Nell’ultimo dei tre giri del percorso il gruppo si è frazionato e questo ci ha favoriti, perchè è stato più facile tenere le prime posizioni con un gruppo ridotto ad un centinaio di uomini. La squadra ha portato Pelucchi nella posizione giusta alla curva nei 500 metri finali”

Matteo Pelucchi: “Altre squadre hanno cercato di frazionare il gruppo ma siamo stati sempre attenti. Siamo rimasti sempre ben piazzati, devo ringraziare la squadra per la fiducia. E’ una vittoria del collettivo, non mia personale”.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.