Ciclismo del 30 gennaio 2015

Gaviria vicino alla Etixx

Come annunciato qualche giorno fa si è scatenato il ciclomercato attorno a Fernando Gaviria, il ventenne colombiano che al Tour de San Luis ha battuto per due volte Mark Cavendish allo sprint. Su Gaviria c’è la Etixx Quickstep, dopo un interessamento iniziale della AG2R. La Etixx è pronta a far firmare Gaviria per la stagione 2016, parcheggiandolo nel Team Colombia per questa stagione. Gaviria potrebbe così puntare al Tour de l’Avenir e ai Mondiali under 23 per poi dare il grande salto nel World Tour nella prossima stagione. 

Giro del Mediterraneo in tre tappe

Anche se non compare nei calendari ufficiali dell’Uci, l’organizzazione del Giro del Mediterraneo ha annunciato che la corsa si farà. Ormai dato per cancellato per difficoltà economiche il Mediterraneo sarà invece in programma dal 12 al 14 febbraio. Solo tre tappe, di cui una a cronometro e senza il tradizionale arrivo in salita sul Mont Faron. Altra novità è la partenza dalla Spagna.

12 febbraio 1° tappa Figueres – Figueres 121,6 km
13 febbraio 2° tappa Beziers – Beziers cronometro individuale 23 km
14 febbraio 3° tappa Cadolive – Pegomas 177,5 km

Stauff fermo per infortunio

Il tedesco Andreas Stauff della MTN Qhubeka è caduto ieri nella prima prova della Challenge Maiorca riportando la frattura della clavicola.

Laigueglia, presentazione il 12

Sarà al Palazzo della Regione, a Genova in Piazza De Ferrari, che il 12 febbraio alle ore 11 sarà presentato ufficialmente il Trofeo Laigueglia. La corsa è in programma il 19 febbraio e al via sono annunciate venti squadre di cui cinque WT.

Unieuro debutta nel grande ciclismo

Un nuovo grande sponsor entra nel ciclismo che conta. Unieuro è al fianco, come main sponsor, del team continental Trevigiani del presidente Ettore Barzi. La Unieuro Wilier Trevigiani è una squadra giovane, con 14 atleti tra i 19 e i 26 anni, impegnata nel calendario internazionale per under 23 e professionisti. “La stagione 2015 è iniziata con le braccia alzate e importanti convocazioni in Nazionale” ha ricordato il presidente Ettore Barzi “I nostri ragazzi sono certo daranno il massimo per onorare la maglia che indossano e ripagare la fiducia concessa loro da uno sponsor che conoscendole da vicino, sono sicuro, si innamorerà ancor di più delle due ruote”.

Il debutto ufficiale della Unieuro Wilier Trevigiani sarà domenica 8 febbraio al Gp Costa degli Etruschi.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.