Lampre, Brent Copeland è il nuovo manager

Importanti novità in casa Lampre Merida. La squadra che vedrà nella prossima stagione tra le sue fila anche l’iridato Rui Costa ha operato un cambio ai vertici operativi.

Il sudafricano Brent Copeland assume la carica di Team manager, mentre il General manager Beppe Saronni si dedicherà essenzialmente a sponsor e partnership.

Nonostante la giovane età, 41 anni, Brent Copeland vanta un’esperienza profonda e variegata. Prima corridore, poi direttore sportivo nella stessa Lampre, quindi team manager alla MTN Qhubeka. In mezzo anche un’esperienza in MotoGp al fianco del campione Ben Spies.

Brent Copeland spiega: “L’invito ad assumere il ruolo di team manager della squadra è motivo di orgoglio: la Lampre è infatti la mia famiglia italiana, mi ha accolto quasi quindici anni fa e sono sempre stato legato ai colori blu-fucsia. La scelta di accettare l’incarico è stata quindi semplice, anche se non dettata principalmente da motivi di sentimento. Apprezzo in particolare la volontà della società di coinvolgermi nel percorso di internazionalizzazione e perfezionamento della squadra, di adattamento agli standard del ciclismo moderno. Sono pronto e determinato a favorire questa transizione, sapendo di poter contare su un gruppo di persone che rappresentano, ognuna nella propria specifica professionalità, delle eccellenze. Si potrà quindi lavorare tutti assieme, partendo già da un ottimo livello di competenze e di esperienza, per aprirci a una dimensione sempre più ampia, internazionale e che possa porre i giovani come risorsa fondamentale per il nostro futuro”.