Gp Nobili 2015, grande cast

La nuova collocazione a metà tra Tirreno Adriatico e Milano Sanremo si conferma particolarmente felice per il Gp Nobili 2015, in programma giovedì 19 marzo. Anche quest’anno la corsa organizzata dalla Ac Arona potrà vantare un cast di altissimo livello, che poche altre semiclassiche italiane possono vantare. Sfruttando la vicinanza di Tirreno e Sanremo pedaleranno al Nobili infatti ben sette squadre del World Tour, con grandi campioni come Fabian Cancellara, e molte delle migliori professional. Cicliegina sulla torta sarà la presenza della nazionale di Davide Cassani.

Il percorso di gara conferma la partenza alle 11 da Suno, sede dello stabilimento Nobili, e arrivo a Stresa, la perla del Lago Maggiore, dopo 187 km.

Sarà la prima volta per il Gp Nobili 2015 con la promozione a corsa HC, il livello più alto oltre alle gare WT. “Siamo particolarmente soddisfatti” ha spiegato l’assessore allo sport di Stresa, Carlo Falciola “nel riscontrare che l’impegno costante degli organizzatori nel sostenere e promuovere il Gran Premio Nobili Rubinetterie – divenuta un appuntamento fisso per il calendario sportivo della Città di Stresa – sia stato premiato con la promozione di categoria della corsa stessa, in grado ormai di attirare le più importanti squadre ciclistiche professionistiche a livello internazionale. Ciò a vantaggio anche della visibilità di Stresa e di tutto il Lago Maggiore”.

Le squadre del Gp Nobili 2015

WORLD TOUR
AG2R LA MONDIALE: Bakelants, Kadri
TREK FACTORY RACING: Cancellara, Nizzolo, Felline
FDJ: Elissonde, Fischer
MOVISTAR TEAM: Visconti, Ventoso
ORICA GREENEDGE: Gerrans, Santaromita
CANNONDALE GARMIN: Hansen, Mohoric
KATUSHA: Kolobnev, Lagutin

PROFESSIONAL
ANDRONI SIDERMEC: Pellizotti, Gatto
CAJA RURAL SEGUROS RGA; Lasca, Parra
CCC SPRANDI: Delle Stelle, Rebellin
COLOMBIA: Paredes, Valencia
NIPPO VINI FANTINI: Cunego, Colli
RUSVELO: Solomennikov, Serov
SOUTHEAST: Finetto, Gavazzi
DRAPAC: Kohler, Jones
TEAM NOVO NORDISK: Megias, Peron

CONTINENTAL
GM CYCLING TEAM: Fortin, D’Urbano
UNIEURO WILIER: Chinello, Petilli
MGKVIS VEGA: Gaffurini, Gazzarra
D’AMICO BOTTECCHIA: Parrinello, Ciavatta
NAZIONALE ITALIANA: Ratto, Gasparotto.