Ciclismo del 13 marzo 2015

Cima infortunato

Il bresciano della Colpack Damiano Cima è stato sottoposto ad intervento chirurgico lo scorso lunedì per ridurre la frattura scomposta pluriframmentaria alla clavicola destra. Cima era caduto domenica nel finale del Trofeo Balestra.

Verso il Recioto

Tornerà martedì 7 aprile il Palio del Recioto, una delle grandi classiche del ciclismo giovanile. La corsa di Negrar avrà un piacevole prologo nella gara riservata ai giovanissimi “Recioto sprint”, curata da Grandi eventi Valpolicella in collaborazione con il Veloce Club Isolano.

“Con Recioto Sprint prende forma quell’idea di Palio del Recioto in “formato famiglia” che ci piace promuovere perchè questa manifestazione, per tradizione, non è una semplice gara ciclistica ma una festa per tutti gli appassionati del mondo delle due ruote, dai più piccoli ai più grandi” ha spiegato il presidente di Grandi Eventi Valpolicella, Stefano Bonfioli che ha aggiunto “L’intesa con il Veloce Club Isolano è nata in maniera naturale visti i valori e la passione che ci accomunano. Sono convinto che la loro esperienza in campo giovanile ci permetterà di confezionare una mattinata che sarà uno splendido spot per l’intero movimento delle due ruote”.

Il percorso del Palio del Recioto sarà quello che ha regalato spettacolo nelle ultime edizioni vinte da Caleb Ewan e Silvio Herklotz, con la salita di Corrubio nel finale. Al via ci saranno anche la nazionale australiana e il team continental BMC ad alzare il livello della corsa.

Viaggio nell’Italia del Giro a Vicenza

Domenica prossima le telecamere della Rai si accenderanno a Vicenza e Montecchio Maggiore per realizzare le riprese del programma “Viaggio nell’Italia del Giro”. Il programma di Rai Cultura anticipa il percorso del Giro d’Italia. La trasmissione presenta gli ambiti di interesse delle località sedi di tappa, esplorando la cultura, la storia, i personaggi e le suggestioni.