Gp Costa degli Etruschi in rampa di lancio

Sarà anche nel 2015 il Gp Costa degli Etruschi ad aprire la stagione del ciclismo in Italia. La corsa è in programma domenica 8 febbraio. Per il terzo anno consecutivo la classica livornese sarà organizzata dal Gs Emilia, che riproporrà la partenza da San Vincenzo e il tradizionale arrivo a Donoratico. Il percorso definitivo sarà presentato nei prossimi giorni. 

Al Gp Costa degli Etruschi 2015 sono già iscritte ben 19 squadre, pronte a contendersi anche il Gran Premio Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci e il Trofeo Selle SMP.

La corsa festeggerà la sua ventesima edizione: nata nel 1996 come evento nazionale sfruttando la presenza delle tante squadre in allenamento sul territorio livornese, il Gp Costa degli Etruschi è via via cresciuto, potendo contare su firme prestigiosissime nel suo albo d’oro, su tutte quelle di Mario Cipollini e Alessandro Petacchi. Da corsa per velocisti quale era in origine ha avuto una svolta nel 2013 con l’ingresso del Gs Emilia in cabina di regia. Con un finale più difficile e movimentato, da vera classica, il Gp si è concesso a Michele Scarponi e Simone Ponzi.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.