Campionati italiani 2015 alla Ac Arona

La AC Arona del presidente Giorgio Sinigaglia ha ricevuto l’assegnazione dei Campionati Italiani 2015 di ciclismo riservati alle categorie professionisti, donne e elite e donne juniores. Le tre maglie tricolori dei pro e delle donne saranno assegnate in un’unica giornata, sabato 27 giugno. Sono ancora da definire i percorsi sui quali si svolgeranno le gare, così come quello della prova a cronometro professionisti di giovedì 25 giugno, ma ci sono già alcune interessanti linee guida. 

“Il progetto è unire le due città che saranno simbolo dell’Italia nel mondo per il 2015” spiega il responsabile dell’organizzazione Antonio Bertinotti “vale a dire la Milano sede dell’EXPO e la Torino Capitale Europea dello Sport. Proprio il Comune di Torino aveva espresso di ospitare una manifestazione ciclistica di alto livello nel 2015 e noi siamo al lavoro per assecondare questo desiderio”.

Il progetto di far svolgere la gara dei professionisti e le due femminili, elite e juniores, nella stessa giornata e con lo stesso traguardo faciliterà l’esposizione mediatica delle corse tricolori.

“Stiamo lavorando a stretto contatto con la Federazione e con Raisport: il nostro obiettivo è quello di garantire una maggior visibilità alle due prove di ciclismo femminile e cercare di rendere più viva e interessante anche la telecronaca diretta della prova maschile” spiega il vicepresidente della Ac Arona Massimo Perucco “A tal proposito, anche i dirigenti di RaiSport hanno approvato la nostra proposta di disputare le gare nella giornata di sabato 27 giugno. Il percorso della crono? Ci stiamo lavorando ma ci piacerebbe che questa maglia fosse assegnata sulle strade della provincia di Novara”.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.