Gp Costa degli Etruschi 2015 verso la presentazione

Si avvicina l’esordio del ciclismo italiano nella stagione 2015. Mentre in Australia e Argentina si sta già per cominciare a pedalare, da noi la stagione partirà tra quattro settimane. A dare il via sarà il Gp Costa degli Etruschi come nella scorsa stagione. La corsa livornese organizzata per la terza volta consecutiva dal GS Emilia è in programma domenica 8 febbraio. Intanto però venerdì 23 gennaio alle ore 17.30 Castagneto Carducci ospiterà la presentazione di questo Gp Costa degli Etruschi 2015.

Il Gp Costa degli Etruschi dello scorso anno
Il Gp Costa degli Etruschi dello scorso anno

Sarà l’occasione per conoscere nei dettagli il percorso della gara, molto variato dopo l’arrivo del Gs Emilia che ha portato il Gp da corsa per velocisti a semiclassica più selettiva. Lo si vede bene dall’albo d’oro, dominato fino al 2012 dai grandi velocisti, Cipollini, Petacchi, Viviani, nel quale si sono inseriti nelle ultime due edizioni Scarponi e Ponzi.

Partenza ed arrivo saranno confermati rispettivamente a San Vincenzo e Donoratico, ma il GS Emilia ha annunciato un Gp Costa degli Etruschi 2015 con un percorso in parte rinnovato, tra il mare e le colline, tra cipressi, ulivi e vigneti. Potrebbe rientrare nel nuovo tracciato il comune di Bibbona, escluso nelle ultime edizioni.

Al via del Gp Costa degli Etruschi 2015 ci saranno ben 22 squadre: il Gs Emilia ha invitato tutte le squadre continental italiane come dagli accordi presi dagli organizzatori con la Lega del Ciclismo Professionistico. Il 23 capiremo se il Gp Costa degli Etruschi 2015 virerà nuovamente verso i velocisti o continuerà la tradizione di corsa selettiva inaugurata nelle ultime due edizioni.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.