GM Cycling Team, arriva Filippo Fortin

Bel colpo per la nuova squadra continental italiana GM Cycling Team. La squadra di Gabriele Marchesani ha infatti ingaggiato il velocista Filippo Fortin, proveniente dalla Bardiani CSF. Fortin è pro dal 2012, prima con la UnitedHealthcare, quindi per due anni con la Bardiani. Non ha ottenuto vittorie in queste prime stagioni nel grande ciclismo, ma non bisogna dimenticare che nell’ultima stagione tra i dilettanti fu il corridore più vincente in Italia e conquistò il sesto posto ai Mondiali di Copenaghen vinti da Arnaud Demare. 

“Ho scelto il GM Cycling Team in quanto vorrei provare ad ottenere dei risultati migliori rispetto a quelli che ho ottenuto fino ad oggi” spiega Filippo Fortin “in particolare dopo quest’ultima stagione, che e’ stata decisamente sotto le aspettative. Ringrazio Gabriele Marchesani ed Alessandro Spezialetti oltre a tutto lo staff, perche’ mi hanno dimostrato fin da subito tanta fiducia. Adesso mi concentrero’ in vista del campionato Europeo di derny in pista con la nazionale italiana, dopodiché mi dedichero’ anima e corpo a questa nuova avventura”.

“L’ingaggio di Fortin e’ un gran colpo per la nostra squadra” spiega il direttore sportivo Alessandro Spezialetti “perché ha già maturato una certa esperienza nelle gare più importanti: è una sicurezza, punteremo su di lui lungo tutta la stagione”.

GM Cycling Team ha anche annunciato alcuni dei partner che sosterranno la squadra nella sua stagione di debutto: le specialissime saranno Hersh, un marchio emergente, attivo dal 2009. “La nostra realtà e’ molto giovane e siamo molto contenti di sostenere il progetto di Gabriele Marchesani” ha spiegato Raffaele Fumagalli della Hersh “Sono sicuro che, lavorando insieme, possiamo raggiungere degli obiettivi molto importanti: la sua squadra, vetrina per tutti i giovani più promettenti, sara’ un’importante vetrina anche per le nostre biciclette”.

Ufficializzato anche l’accordo con Hicari, che fornirà l’abbigliamento tecnico e dopogara alla GM Cycling Team: “Collaborare con la squadra di Gabriele Marchesani e’ senza dubbio un grande piacere” spiega Fabio Tinelli di Hicari “perche’ tra di noi c’e’ un rapporto di amicizia che ci lega e perche’ ci aiutiamo stando vicini l’uno con l’altro. Per la nostra azienda, firmare l’abbigliamento per la nuova giovane realta’ italiana e’ sicuramente motivo di orgoglio”.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.