Chrono des Nations 204

19 ottobre Chrono des Nations 2014

E’ l’ultimo giorno di corse in Europa. La chiusura definitiva del calendario è con una gara a cronometro in Francia, la Chrono des Nations. Si corre in Vandea, a Les Herbiers, vicino a Mont des Alouettes, là dove Philippe Gilbert vinse la prima tappa del Tour de France 2011. E’ una giornata interamente dedicata al ciclismo, con gare a cronometro di diverse categorie tra professionisti, donne, under e juniores. Un bel progetto che sarebbe interessante portare anche in Italia.

Chrono des Nations 2014 – Il percorso

I professionisti gareggiano su una distanza importante, ben 51 km. Per le donne la distanza sarà di 20 km, per gli under 23 di 38 km.

Chrono des Nations 2014, il percorso
Chrono des Nations 2014, il percorso

Chrono des Nations 2014 – Favoriti

Negli ultimi tre anni la corsa maschile è stata dominata da Tony Martin, che però stavolta non sarà presente. Il ruolo di favorito passa così a Sylvain Chavanel (Nella foto in alto). Larsson e Roy potrebbero essere gli outsider più pericolosi per Chavanel. Tra le donne favorita l’ucraina Anna Solovey. Molto interessante è la presenza tra gli juniores di Filippo Ganna, l’azzurro quarto al Mondiale. Tra le donne è prevista la presenza di un’altra italiana, Vittoria Bussi della Michela Fanini Rox.

Le gare scatteranno alle 11 di mattina con le prove dedicate agli allievi, quindi le gare juniores dalle 12.12, la gara femminile dalle 13.37, quella degli under dalle 14.07 e infine i professionisti alle 14.45. Chavanel sarà l’ultimo a partire, alle 15.33.

Chrono des Nations 2014, starting list femminile

Chrono des Nations 2014, starting list maschile.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.