Giro del Trentino 2014, squadre e corridori

Ci sono novità importanti per il Giro del Trentino 2014. In attesa della presentazione ufficiale della prossima settimana il Gs Alto Garda ha rivelato l’elenco delle squadre che saranno in corsa e i nomi dei corridori più importanti. La novità più sorprendente è la presenza di Bradley Wiggins nel Team Sky. Il britannico era stato già al Giro del Trentino lo scorso anno, ma di quella partecipazione si ricorda soprattutto il famoso “parcheggio” della sua Pinarello lanciata a bordo strada dopo un problema meccanico. A guidare la Sky al Giro del Trentino 2014 sarebbe dovuto essere Richie Porte, ma, viste le non buone condizioni dell’australiano, i programmi sono cambiati e ci sarà Wiggins. 

Tra gli altri campioni annunciati al via spiccano i nomi di Cadel Evans, Ivan Basso, Chris Horner, Przemislaw Niemiec, Michele Scarponi, Igor Anton, Domenico Pozzovivo, Franco Pellizotti. Ci saranno anche tanti giovani, tra cui Fabio Aru e Francesco Manuel Bongiorno. Possibile ma non ancora certa la partecipazione di Nairo Quintana.

Quattro i corridori trentini che pedalerann sulle strade di casa: Moreno Moser, Daniel Oss, Patrick Facchini e Cesare Benedetti.

Le 16 squadre al via del Giro del Trentino 2014: Astana Pro Team, AG2R La Mondiale, Cannondale Pro Cycling, BMC Racing, Lampre-Merida, Movistar Team, Team SKY, Team Colombia, MTN-Qhubeka, Androni Giocattoli – Venezuela, Neri Sottoli Yellow Fluo, Bardiani CSF – Inox, CCC Polsat Polkowice, Team Netapp-Endura, Rusvelo, Caja Rural.

Le tappe del Giro del Trentino 2014:

Martedì 22 aprile – 1a Tappa: Riva del Garda – Arco 14,3 Km (cronosquadre)
Mercoledì 23 aprile – 2a Tappa: Limone sul Garda – San Giacomo di Brentonico 164,5 Km
Giovedì 24 aprile – 3a Tappa: Mori – Roncone (loc. Pozza) 184,4 Km
Venerdì 25 aprile – 4a Tappa: Val Daone – Monte Bondone (Trento).

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.