Scheldeprijs Vlaanderen 2014

9 aprile Scheldeprijs Vlaanderen 2014 – Si chiude con la Scheldeprijs Vlaanderen la campagna delle corse fiamminghe. Questa è la più facile delle corse delle Fiandre, senza veri e proprio muri. E’ un festival dei velocisti come dimostra l’albo d’oro che nelle ultime due edizioni ha visto prevalere Marcel Kittel, e prima altri grandi sprinter come Cavendish (tre volte) e Petacchi. 

Scheldeprijs Vlaanderen 2014 – Il percorso

Il percorso della Scheldeprijs Vlaanderen 2014
Il percorso della Scheldeprijs Vlaanderen 2014

E’ molto semplice da descrivere. Si parte da Anversa e si percorre un lungo giro di circa 140 km per tornare nella zona di partenza, dove inizia il circuito finale. Il circuito va ripetuto per tre volte e il traguardo finale è posto a Schoten dopo 201 km. Non ci sono particolari difficoltà, nessun muro, pochissimo pavè e decisamente in buono stato. E’ dunque una corsa per velocisti, anche se come tutte le classiche fiamminghe resta una gara insidiosa per le cadute e il vento.

Scheldeprijs Vlaanderen 2014 – Squadre e corridori

Marcel Kittel, vincitore delle ultime due edizioni, è il grande favorito della corsa. Ad insidiarlo nello sprint che verosimilmente deciderà la corsa saranno Demare, Sagan, Viviani, Kristoff, Boasson Hagen, De Haes, Hofland, Bos, Farrar, Pelucchi, Guardini, Napolitano. Davvero tanti i velocisti al via della corsa, e dunque ci si aspetta un finale combattutissimo, con una lotta serrata per conquistare le posizioni migliori in gruppo. Non ci sarà invece Cavendish, che qui ha vinto tre volte, ma che dopo una gastroenterite ha dovuto saltare diversi allenamenti e perso un po’ di condizione. La Omega potrebbe dunque puntare su Petacchi. Al via ci saranno anche molti dei protagonisti attesi domenica prossima alla Roubaix, da Cancellara a Boonen e Vanmarcke, che crediamo interpreteranno la Scheldeprijs come una rifinitura senza rischiare troppo per cercare il risultato.

Elenco corridori Scheldeprijs Vlaanderen 2014

Scheldeprijs Vlaanderen 2014 – Streaming e Tv

La classica fiamminga si potrà seguire in streaming su procyclinglive.com. In tv sarà trasmessa da Bike Channel, canale 214 di Sky, a partire dalle 14.

Scheldeprijs Vlaanderen 2014 – Le interviste

Cannondale con Sagan e Viviani.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.