Giant Shimano 2014

La nuova maglia della Giant Shimano 2014
La nuova maglia della Giant Shimano 2014

Addio alla Argos. Da oggi la squadra di John Degenkolb e Marcel Kittel ha un nuovo main sponsor e una nuova denominazione: Giant Shimano 2014. Entra in campo dunque il costruttore taiwanese, primo fabbricante di biciclette al mondo per affiancare il confermato secondo sponsor Shimano.

Per la Giant è la prima volta come main sponsor di una squadra di prima fascia dopo aver fornito con le proprie specialissime grandi team come la Telekom.

La Giant Shimano 2014 confermerà la propria filosofia rivolta ai giovani talenti. I leader restano i confermatissimi John Degenkolb e Marcel Kittel, due dei migliori velocisti del gruppo. Degenkolb ha conquistato la tappa di Matera al Giro d’Italia e due belle classiche come Amburgo e Parigi Tours. Kittel è stato il velocista principe del Tour con 4 tappe vinte. Molto atteso è Warren Barguil, scalatore francese vincitore di due tappe alla Vuelta Espana al debutto lo scorso anno. Tra i nuovi spicca il nome del belga Dries Devenyns, ottimo corridore da classiche.

“Siamo molto orgogliosi della fiducia che Giant ha dimostrato nei nostri confronti” spiega il Team manager della Giant Shimano 2014, Iwan Spekenbrink “Giant ha dimostrato di credere nella portata globale e nell’integrità del nostro progetto”.

In aggiunta al roster dei corridori su strada anche la stella nascente del ciclocross olandese Lars Van der Haar, leader della Coppa del Mondo, sarà ingaggiato dalla Giant Shimano da marzo.

La Giant Shimano 2014

AHLSTRAND, Jonas
ARNDT, Nikias
BARGUIL, Warren
CRADDOCK, Lawson
CURVERS, Roy
DAMUSEAU, Thomas
DE KORT, Koen
DE BACKER, Bert
DEGENKOLB, John
DEVENYNS, Dries
DUMOULIN, Tom
FROHLINGER, Johannes
GESCHKE, Simon
HAGA, Chad
HUPOND, Thierry
JANSE VAN RENSBURG, Reinardt
JI, Cheng
KITTEL, Marcel
LOH, Sea Keong
LUDVIGSSON, Tobias
MEZGEC, Luka
OLIVIER, Daan
PETERSON, Tom
PREIDLER, Georg
SINKELDAM, Ramon
SPRICK, Mathieu
STAMSNIJDER, Tom
TIMMER, Albert
VEELERS, Tom.

La squadra femminile sarà invece così composta:

DE VRIES, Marijn
GARNER, Lucy
HäUSLER, Claudia
KNOL, Willeke
MACKAIJ, Floortje
MUSTONEN, Sara
PIETERS, Amy
POLSPOEL, Maaike
SOEK, Julia
STIJNS, Kyara
WILD, Kirsten.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *