Dominik Nerz capitano del Team Bora

Con Leopold Konig in partenza, il Team Bora (l’attuale NetApp) ha scommesso su Dominik Nerz per riempire il ruolo di leader nelle corse a tappe lasciato vacante dal ceco. Per il venticinquenne tedesco sarà la grande occasione dopo le prime stagioni passate tra Milram, Liquigas e BMC a fare da gregario. La squadra tedesca, che sarà sponsorizzata dal marchio di cucine Bora, potrà così contare su un capitano di casa, seppure tutto da scoprire in queste nuove vesti di leader.

“E’ una grande opportunità per me” spiega Dominik Nerz “Potrò far vedere le mie potenzialità ed assumerò un ruolo di leader nelle corse a tappe. Cosa c’è di più, potrò farlo in una squadra tedesca. E’ una cosa speciale essere all’inizio di questa riorganizzazione della squadra e poter crescere insieme. La Germania si sta nuovamente interessando al ciclismo e con questa squadra stiamo facendo il giusto passo in avanti”.

Grande soddisfazione l’ha espressa anche il Team manager Ralph Denk, felicissimo di aver trovato un leader tedesco per la sua squadra: “Dominik Nerz era il candidato da sogno per la nostra squadra. E’ il miglior corridore tedesco da corse a tappe, è giovane ed ha i migliori anni della carriera davanti a lui. E’ pronto per fare il capitano. Avrà un programma di corse impegnativo e il supporto del team. Ho fiducia che la Germania presto possa avere non solo velocisti ma anche dei corridori da corse a tappe. L’obiettivo è chiaro, Dominik Nerz può puntare ad arrivare tra i primi 10 in un grande giro”.

Finora i migliori risultati di Dominik Nerz nei grandi giri sono arrivati alla Vuelta Espana, 14° un anno fa e 18° quest’anno, ma facendo da gregario a Samuel Sanchez.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *