Bauke Mollema alla Trek

Sarà solo dal 1° agosto che si potranno ufficializzare i cambi di squadra per la prossima stagione, ma dall’Olanda viene dato per fatto il passaggio di Bauke Mollema dalla Belkin alla Trek. Il quotidiano De Telegraaf ha dato l’annuncio della firma già avvenuta tra il corridore olandese e la squadra del Team manager Luca Guercilena. La Trek stava cercando fortemente un corridore di primo piano per le corse a tappe, dopo le controprestazioni dei fratelli Schleck, entrambi in scadenza di contratto. 

Bauke Mollema dal canto suo aveva un grosso punto interrogativo sull’attività della Belkin. Lo sponsor americano si ritirerà a fine stagione e al momento la squadra non ha altri sponsor per continuare l’attività nel 2015. E’ venuto naturale quindi l’incontro tra Mollema e la Trek e dunque il 1° agosto probabilmente avremo conferma con un annuncio ufficiale da parte della nuova squadra del corridore olandese.

Con Bauke Mollema la Trek tornerà ad avere un uomo di primo piano per i grandi giri anche se non certo un top player. Mollema vanta come risultati di maggior prestigio un quarto posto in classifica alla Vuelta Espana e un sesto al Tour de France. E’ salito invece sul podio in brevi corse a tappe come il Giro di Svizzera, il Giro di Polonia e la Vuelta Paesi Baschi. La sua vittoria più importante è invece una tappa della Vuelta Espana.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *