Argos 2014, squadra completa

Kittel, leader della Argos 2014
Kittel, leader della Argos 2014

Ventinove corridori con i due leader Marcel Kittel e John Degenkolb confermatissimi. E’ la Argos 2014, la squadra olandese che da gennaio avrà un nuovo sponsor principale e un nuovo nome, con la Shimano che resterà come seconda firma.

La nuova Argos 2014 sarà sempre una squadra rivolta ai giovani talenti, con una predilezione spiccata per la velocità.

Kittel e Degenkolb sono ormai splendide realtà nonostante siano ancora nei primi anni di carriera. Kittel lanciatissimo a contendere il ruolo di miglior velocista puro del mondo a Cavendish dopo lo straripante Tour de France, le quattro vittorie di tappa, il trionfo sui Campi Elisi e le sedici vittorie totali in stagione. Degenkolb avviato a diventare un numero uno anche nelle classiche veloci dopo i successi di Amburgo e della Parigi Tours oltre che di una tappa del Giro d’Italia. La Argos 2014 sarà ancora Kittel e Degenkolb, con l’aggiunta di tanti corridori ancora più giovani, a partire da quel Warren Barguil che alla Vuelta Espana ha fatto vedere cose eccelse con due successi di tappa.

Ovviamente avendo come big due sprinter, la Argos 2014 ha un buon treno, con corridori come dotati di velocità come Luka Mezgec, Tom Veelers, Reinardt Van Rensburg e forti passisti come Tom Dumoulin.

Per le classiche del pavè oltre a Degenkolb bisogna segnare il nome di Ramon Sinkeldam, un giovane olandese già vincitore della Roubaix dilettanti. Per le classiche più impegnative interessante l’arrivo di Dries Devenyns, belga di buone qualità che in Omega risultava un po’ sacrificato. Alla Argos 2014 potrà far vedere il suo vero valore.

Interessantissimo il già citato Warren Barguil, francese 22enne già vincitore del Tour de l’Avenir. Un vero predestinato se si pensa che al debutto in un grande giro, nella scorsa Vuelta, ha vinto due tappe dimostrando forza e scaltrezza da veterano.

Rispetto alla scorsa stagione la Argos 2014 non avrà più Francois Parisien e Yann Huguet che si sono ritirati dall’attività, William Clarke passato alla squadra australiana Drapac, Patrick Gretsch preso dalla Ag2r e il cinese Xing che non è stato confermato.

I nuovi sono Devenyns, Olivier, Haga, Craddock e il malese Loh.

La Argos su Twitter

Ecco l’organico della Argos 2014

Jonas Ahlstrand

Nikias Arndt

Bert De Backer

Warren Barguil

Lawson Craddock

Roy Curvers

Thomas Damuseau

John Degenkolb

Dries Devenyns

Tom Dumoulin

Johannes Frohlinger

Simon Geschke

Chad Haga

Thierry Hupond

Reinardt Janse van Rensburg

Cheng Ji

Marcel Kittel

Koen de Kort

Sea Keong Loh

Tobias Ludvigsson

Luka Mezgec

Daan Olivier

Tom Peterson

Georg Preidler

Ramon Sinkeldam

Matthieu Sprick

Tom Stamsnijder

Albert Timmer

Tom Veelers.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *