Area Zero al Circuit de Getxo

Appena archiviato il ritorno in gruppo al Gp di Larciano e al Giro di Toscana, il Team continental Area Zero d’Amico è pronto per una trasferta all’estero. La squadra diretta da Andrea Tonti e Ivan de Paolis cercherà di approfittare del lavoro svolto nel lungo ritiro in altura a Bormio per ben figurare nel Circuit de Getxo di giovedì 31 luglio. Si tratta di una corsa spagnola interamente in circuito, con un bel finale su uno strappo di 700 metri dove negli ultimi ani hanno vinto Giovanni Visconti e Juan Josè Lobato. 

“Direi che siamo abbastanza soddisfatti” ha spiegato il Team Manager della Area Zero continental, Andrea Tonti “Questa due giorni in Toscana ha segnato il rientro in gruppo dei nostri corridori dopo il ritiro di Bormio nel quale abbiamo effettuato dei carichi di lavoro importanti. In ritiro abbiamo pedalato sulle grandi salite alpine, con allenamenti sulla distanza e lavori più specifici. Sia a Larciano che al Giro della Toscana abbiamo potuto confrontarci con squadre di alto livello, non a caso entrambe le prove sono state vinte da corridori di una formazione pro team, la Orica Green-Edge. In particolare sabato siamo riusciti a metterci in evidenza entrando nella fuga giusta con Gianluca Leonardi. Le gare toscane sono state un punto di partenza per approcciare con un percorso graduale l’ultima parte di stagione. Questa settimana saremo di nuovo in corsa, giovedì in Spagna ci aspetta il Circuito Getxo. La corsa spagnola rappresenterà un’ulteriore esperienza in campo internazionale per i nostri ragazzi. Poi ci attende la trasferta sudamericana per la Vuelta a Colombia dal 6 al 17 agosto”.

La Area Zero d’Amico al Circuit de Getxo del 31 luglio: Giovanni Carboni, Fabio Chinello, Paolo Ciavatta, Gianluca Leonardi, Gianluca Mengardo, Simone Petilli. D.s.: Andrea Tonti.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *