Androni 2014, c’è anche Bandiera

Gianfranco Zilioli, neopro con la Androni 2014
Gianfranco Zilioli, neopro con la Androni 2014

Con l’ingaggio di Marco Bandiera, proveniente dalla Iam Cycling, la Androni Giocattoli ha raggiunto la quota di diciannove corridori nel suo organico. La Androni 2014 sarà fortemente rinnovata nei nomi ma anche negli equilibri tecnici.

Bandiera andrà a da aggiungersi ad altri nuovi corridori con una certa esperienza sui percorsi del nord come Johnny Hoogerland e il velocista Kenny Van Hummel.

Ci sarà anche il ritorno di Manuel Belletti dopo l’altalenante esperienza francese. Con il confermato Gavazzi e l’altro nuovo arrivo Van Hummel sarà dunque una Androni 2014 molto più forte in volata.

Naturalmente i giovani avranno grande spazio, come sempre nelle squadre di Gianni Savio. La Androni 2014 farà passare al professionismo due dei migliori talenti emersi nella passata stagione tra i dilettanti, lo scalatore Gianfranco Zilioli, già vincitore a Prato da stagista, e Andrea Zordan, corridore veloce da percorsi vallonati. Ci si aspetta molto da Diego Rosa, lo scalatore piemontese al secondo anno da pro. Ed è atteso anche un giovanissimo debuttante venezuelano, Yonder Godoy.

La Androni 2014 ha già ottenuto una wildcard per il Giro d’Italia grazie al primo posto nel campionato italiano a squadre tra i team professional. Con questo organico potrà essere ancora protagonista al Giro, ma anche nel calendario italiano e in alcune semiclassiche e piccole corse a tappe all’estero.

L’organico della Androni 2014

Marco Bandiera

Manuel Belletti

Omar Bertazzo

Matteo Di Serafino

Patrick Facchini

Marco Frapporti

Mattia Gavazzi

Tomas Gil

Yonder Godoy

Johnny Hoogerland

Carlos Ochoa

Antonino Parrinello

Jackson Rodríguez

Diego Rosa

Emanuele Sella

Nicola Testi

Kenny Van Hummel

Gianfranco Zilioli

Andrea Zordan.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *