Area Zero, una nuova squadra continental

Si muove con grande vivacità il settore delle squadre continental italiane. In quella che è la terza serie del ciclismo sta arrivando una nuova squadra che si chiamerà Area Zero Pro Team.

Una squadra nuova, ma con due personaggi di grande esperienza alla guida. 

Si tratta di Ivan de Paolis e Andrea Tonti. Il primo è stato team manager della Acqua e Sapone. Il secondo professionista per dodici anni, più volte azzurro, ha maturato la sua prima esperienza da dirigente nel Team Nippo.

La squadra Area Zero avrà base nelle Marche e sarà registrata come squadra continental. Quanto all’organico se ne saprà di più nei prossimi giorni.

Il gruppo delle squadre continental italiane sarà molto rinfoltito nella stagione 2014. Oltre a questa nuova Area Zero c’è il rientro del Team Idea, la riconferma della Flaminia Fondriest e la nascita di due squadre che sono l’evoluzione di team dilettantistici. Si tratta della Vini Fantini – Nippo – De Rosa, che avrà tra gli altri l’ex Colnago Bisolti, e la MG Kvis Trevigiani guidata dall’ex tricolore Matteo Busato.

Tutti progetti che mirano a dare una svolta al movimento giovanile del ciclismo italiano, ancorato ad un dilettantismo ormai superato. Saranno tutte squadre che porteranno i giovani al confronto con i professionisti ma si impegneranno anche nel calendario delle corse internazionali per under e elite.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *