Trofeo Balestra 2014, le squadre

Si sta per aprire anche la stagione del ciclismo dilettantistico. Tra domani e domenica si correranno le prime sfide dell’anno tra i giovani talenti del nostro ciclismo. Uno degli appuntamenti clou dell’inizio stagione sarà fra tre settimane a Palazzolo sull’Oglio per il Trofeo Balestra 2014, classica internazionale per elite ed under 23.

La corsa bresciana è in programma per domenica 9 marzo: via alle 12 da Palazzolo per i previsti 170 km, distanza impegnativa per la categoria.

Il Trofeo Balestra 2014 transiterà per sei volte sul Colle Bellavista, tra i vigneti della Franciacorta, quindi nel finale scalerà la decisiva erta del Gandosso. Il Gpm sarà a 15 km dall’arrivo a San Pancrazio di Palazzolo sull’Oglio, in via Firenze.

Le squadre che già hanno assicurato la partecipazione al Trofeo Balestra 2014 sono le seguenti: Zalf, Colpack, Palazzago, Podenzano, Bibanese-Gaiaplast, Team Fly, Valle Seriana Cene, Overall, Coppi-Gazzera, Velo Club Brixia, Delio Gallina, Cipollini-Alé Rime, Trevigiani, General Store, Pool Cantù-Cicli Conti, Gavardo-Tecmor, Pedale Brianteo-M.I. Impianti, Named-Ferroli, Viris-Maserati, Daver, Monaco, Marchiol, Mastromarco, Team Idea, Cyber Team. Ci sono contatti con altre squadre intenzionate a iscrivere i propri atleti al Balestra 2014. L’elenco ufficiale di corridori e squadre partecipanti verrà stilato nella mattinata del 9 marzo.

Al Trofeo Balestra 2014, organizzato dalla San Pancrazio Cycling Team, interverranno grandi ospiti come Claudio Chiappucci e Dino Zandegù.

L’anno scorso il Trofeo Balestra si conclude con un podio eccellente, con Andrea Zordan davanti a Davide Villella e Alberto Bettiol. Tutti e tre sono stati poi azzurri ai Mondiali e ora sono passati professionisti.