Luca Benedetti, primo successo stagionale

Luca Benedetti
Luca Benedetti

Arriva dalla Francia il primo successo stagionale di Luca Benedetti e della General Store Bottoli Zardini Merida. Il capitano della squadra diretta da Simone Bertoletti ha fatto il vuoto nella classica del calendario dilettantistico francese Transversale des As che si è conclusa a Premilleu.

Luca Benedetti ha attaccato sull’ultima salita della corsa, rimanendo da solo a 18 km dall’arrivo e concludendo da trionfatore.

“E’ una vittoria che inseguivo ormai da settimane” ha esultato Benedetti, visibilmente soddisfatto dopo il traguardo “Sentivo di stare bene e avevo bisogno di una gara impegnativa come questa per esprimermi al meglio. Quando ho visto che gli altri erano un pò in difficoltà non ci ho pensato due volte e ho attaccato. E’ andata bene ed è arrivato il primo successo di questo 2014: lo voglio dedicare al nostro presidente Diego Beghini” ha concluso Benedetti che ha confidato “Un pensiero va anche alla mia Annalisa che mi attende a casa: è in arrivo nostra figlia e non vedo l’ora di tornare da lei per abbracciarla”.

Le Alpi Francesi, dunque, tornano a sorridere alla General Store bottoli Zardini Merida dopo che, al Giro della Valle d’Aosta 2013, l’arrivo di Morillon si era rivelato fatale per le ambizioni del danese Marc Christian Garby. La rivincita sta tutta nelle parole del diesse Simone Bertoletti: “Queste strade sono sempre molto insidiose: anche oggi di pianura ce n’era veramente poca. Siamo stati bravi a controllare la corsa sin dai primi chilometri, poi ci ha pensato Luca con un’azione davvero straordinaria. Sapevamo di aver lavorato bene nel corso dell’inverno: siamo venuti in Francia per giocarci le nostre carte e non abbiamo deluso le attese nonostante la concorrenza fosse davvero agguerrita. Oggi possiamo dire di aver pareggiato il conto con il Valle d’Aosta dello scorso anno e di aver dato un calcio alla sfortuna”.

Ad esultare con i propri atleti anche patron Angelo Bottoli: “Sono felice di questa notizia. Una vittoria all’estero è sempre di grande prestigio, specie in una corsa impegnativa come questa. Mi auguro che questo successo possa essere di buon auspicio anche in vista della Popolarissima che si correrà domani a Treviso”.