Filippo Ganna debutterà con la Viris

Sarà nella Viris Maserati Sisal Martchpoint che il talento Filippo Ganna debutterà nel ciclismo dilettantistico nella stagione 2015. Filippo Ganna è uno degli juniores più promettenti del nostro ciclismo. Classe ’96 da Vignone, in provincia di Verbania, Filippo Ganna è un corridore completo, molto forte sul passo, con un buon spunto veloce e con un fisico possente. E’ alto un metro e novanta per un peso forma di settantacinque chili. L’accordo tra Filippo Ganna e la Viris è stato stipulato alla presenza del team manager Leonardo Pirro, del presidente Giulio Maserati, del direttore sportivo Matteo Provini e del segretario Lorenzo Ballabeni.

“Quel che dico è che ringrazio la Viris per la fiducia che ha riposto in me ingaggiandomi dalla prossima stagione” ha spiegato Filippo Ganna “farò di tutto per non deluderli dando come sempre il 100%”.

Filippo Ganna vanta moltissimi titoli nelle categorie allievi e juniores, ultimo dei quali il tricolore a cronometro. E’ stato più volte in nazionale, sia su strada che su pista. L’ultima esperienza in azzurro sono stati i recenti Campionati Europei, dove si è piazzato settimo nell’inseguimento individuale segnando un tempo di 3.25.290.

Nella foto Filippo Ganna con Leonardo Pirro e Giulio Maserati.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *