Alessandro Bertolini torna in Zalf

Alessandro Bertolini
Alessandro Bertolini

Vent’anni dopo una splendida carriera dilettantistica, Alessandro Bertolini è pronto per tornare in casa Zalf Euromobil Desirè Fior. Stavolta ovviamente non sarà in bici, ma sull’ammiraglia della più vincente squadra dilettantistica della passata stagione.

Alessandro Bertolini aveva vissuto stagioni magiche nel suo percorso giovanile in casa Zalf.

Con la maglia della squadra veneta aveva conquistato una maglia tricolore e grandi classiche come il Palio Recioto e il Giro del Belvedere. Poi il passaggio tra i pro con grandi ambizioni e una carriera lunghissima che nella seconda parte gli ha regalato allori importanti. Una tappa al Giro d’Italia, tante classiche nazionali e la maglia azzurra nella giornata del secondo titolo iridato di Paolo Bettini. Dopo aver concluso la carriera nella scorsa stagione Alessandro Bertolini è pronto ad iniziare una nuova avventura come Ds della Zalf.

“Bertolini da corridore ci ha regalato delle soddisfazioni indimenticabili” ha ricordato Egidio Fior “Ci fa piacere riaverlo, a distanza di 20 anni, all’interno della nostra squadra perchè con lui il feeling è sempre stato ottimo e siamo sicuri che la sua esperienza potrà essere preziosa per la crescita dei nostri atleti”.

“Per me è una grande emozione ritornare in Zalf, questa è sempre stata la mia seconda famiglia” spiega Alessandro Bertolini “in questa nuova avventura ritroverò al mio fianco persone che conosco e che stimo moltissimo come Luciano Rui e Luciano Camillo che mi hanno guidato da corridore e Gianni Faresin con cui ho condiviso tanti anni da professionista. Hanno dimostrato di saper lavorare in maniera vincente e professionale: la filosofia della Zalf è sempre stata quella di salvaguardare i migliori atleti per accompagnarli, integri, al professionismo. Io mi metterò in gioco con la mia esperienza per dare tutto il supporto necessario alla formazione dei ragazzi in vista del grande salto” ha concluso il tecnico trentino.

Ecco lo schieramento della Zalf per la stagione 2014:

Simone Andreetta, Leonardo Basso, Giacomo Berlato, Daniele Cavasin, Filippo Conte Bonin, Andrea Garosio, Davide Gomirato, Seid Lizde, Nicolas Marini, Gianluca Milani, Gianni Moscon, Nicola Rossi, Enrico Salvador, Nicola Toffali, Alessandro Tonelli, Andrea Toniatti, Simone Velasco, Eugert Zhupa, Giacomo Zilio e Federico Zurlo.

Staff tecnico:
Alessandro Bertolini, Luciano Camillo, Gianni Faresin, Fabio Mazzer e Luciano Rui.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *