Ciclismo dell’8 luglio 2015

Ben Swift verso il rientro

Fermo da inizio maggio per una caduta al Tour of Yorkshire, Ben Swift si avvia verso il rientro, che dovrebbe avvenire ad inizio agosto nel Giro di Polonia. “Questo infortunio mi ha messo fuori per tre mesi proprio nel bel mezzo della stagione, è stato frustrante. Voglio tornare per il Giro di Polonia ed ottenere almeno un paio di vittorie da lì alla fine della stagione” ha dichiarato il corridore della Sky, vincitore quest’anno di una tappa alla Coppi e Bartali.

Katusha, via Dani Moreno

Nel 2016 si dividerà la coppia Joaquim Rodriguez – Dani Moreno. Già separati in questa estate in cui Purito corre il Tour e Moreno è in Austria, i due grimpeur della squadra russa divideranno le strade dalla prossima stagione. Rodriguez resterà ancora in Katusha con un rinnovo ormai quasi pronto, mentre Dani Moreno non sarà confermato.

Rumors di ciclomercato accostano alla Katusha due arrivi pesanti, Rigoberto Uran e Richie Porte, smentiti però dal Team manager Ekimov: “Vogliamo ringiovanire la squadra, cerchiamo un paio di corridori giovani e altri tre neoprofessionisti”.

Giro d’Austria

Nell’arrivo in salita di Drobatsch lo spagnolo Victor de la Parte ha preceduto lo slovacco Hirt, a 8” Hermans, poi Poljianski e Latour. In classifica è al comando Hirt.

Qinghai Lake

Il russo Savitsky (Rusvelo) ha vinto la quarta tappa della corsa cinese. A 2” Kononeko, poi Kump e Mugerli. In classifica resta al comando l’ucraino Polivoda con 1” su Luca Wackermann.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.