Ciclismo del 6 gennaio 2015

Giant Alpecin, domani la presentazione

Domattina sarà possibile seguire online la diretta streaming della presentazione del Team Giant Alpecin. L’appuntamento è alle 11 sul sito teamgiantalpecin.com.

Pista

La coppia belga De Buyst – De Ketele è in testa alla Sei Giorni di Rotterdam al termine della quarta giornata. IN seconda posizione ad un giro i danesi Morkov – Rasmussen, quindi gli olandesi Keisse – Terpstra.

Campionati australiani

Giovedì si assegna il titolo australiano della cronometro. Tra i grandi favoriti il campione in carica Hepburn, Durbridge, Howson, Rogers, Porte, Bobridge e l’iridato under 23 Flakemore. Sabato si correranno poi le prove in linea donne e under 23, e domenica il gran finale con la prova in linea dei pro a cui però mancherà l’infortunato Gerrans.

Cavendish vuole la Sanremo

“La Sanremo sarà il principale obiettivo di Cavendish per la primavera” così Davide Bramati, Ds della Etixx Quickstep. Cavendish aveva debuttato col botto nella Classicissima, vincendola al debutto nel 2009, ma poi negli anni successivi non è più stato realmente in gioco per la vittoria. “Di sicuro sul Poggio qualcuno attaccherà” continua Bramati “bisognerà vedere se è qualcuno che può fare la differenza. L’arrivo in via Roma è più dritto e ampio, potrebbe essere più facile per il gruppo inseguire chi ha attaccato”.

Kreuziger verso il ritorno

Nonostante l’annuncio del ricorso dell’Uci al TAS contro l’assoluzione dalle accuse di doping, Roman Kreuziger è pronto a tornare a correre. Il rientro del corridore ceco potrebbe avvenire in febbraio al Tour of Oman. “Siamo senza informazioni, non conosciamo la data dell’udienza” lamenta Stefano Feltrin, team manager della Tinkoff Saxo “L’Uci si sta prendendo tutto il tempo per presentare il ricorso, questo non è nell’interesse del ciclismo. L’Uci deve ancora presentare tutti i documenti, quindi il TAS fisserà una data per l’udienza. Roman vuole tornare a correre e per noi può farlo, potrebbe iniziare in Oman”.

CDM pista, gli azzurri

Sono state diramate le convocazioni per la terza e conclusiva prova di COppa del Mondo su pista, in programma sabato 17 e domenica 18 gennaio in Colombia. Ecco gli azzurri che saranno impegnati.

NAZIONALE DONNE

Beatrice Bartelloni (Alé Cipollini Galassia)

Maria Giulia Confalonieri (Alé Cipollini Galassia)

Annalisa Cucinotta (Forestale-Cicli Olympia Vittoria)

Simona Frapporti (Alé Cipollini Galassia)

Tatiana Guderzo (G.S. Fiamme Azzurre)

Silvia Valsecchi (Bepink Laclassica)

NAZIONALE UOMINI

Liam Bertazzo (Yellow Fluo)

Filippo Fortin (Velo Club Abruzzo)

Alex Buttazzoni (G.S. Fiamme Azzurre)

Francesco Ceci (Team Ceci Dreambike)

Simone Consonni (Team Colpack)

Francesco Lamon (Team Colpack)

Michele Scartezzini (Mg.Kvis Vega Norda).

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.