Ciclismo del 27 maggio 2015

Tour de Fjords

Doppietta Katusha nella prima tappa del Tour de Fjords, in Norvegia. Alexander Kristoff ha segnato la vittoria numero 14 della sua strepitosa stagione, davanti al compagno di colori Haller. Terzo Impey, poi Sbaragli e Valgren.

De Weert si ferma

Il belga Kevin De Weert ha chiuso a metà stagione la sua carriera agonistica. Dopo un grave incidente alla Vuelta 2013 De Weert non era più riuscito a tornare a buoni livelli. “Dopo aver lavorato duramente per un anno e mezzo sono giunto alla conclusione che non posso più tornare alla condizione di prima” ha spiegato De Weert “Per questo motivo ho deciso dopo aver consultato la squadra di uscire dal ciclismo a livello professionale a partire da oggi. Sono contento della decisione, anche se arriva prima del previsto”. 

De Weert ha corso per Rabobank, Quickstep, Cofidis, ancora Quickstep e nell’ultima stagione con la Lotto NL Jumbo. I suoi migliori risultati sono stati dei buoni piazzamenti nei grandi giri, un 12° e un 16° posto al Tour de France, oltre ad alcuni podi nelle tappe alla Vuelta.

Da venerdì il Pesca e Nettarina

Il weekend del ciclismo giovanile sarà incentrato su una delle pochissime corse a tappe rimaste in calendario, il Pesca e Nettarina di Romagna. Saranno tre giorni di corsa. Ecco il programma:

Venerdì 29 Maggio – 1^ tappa Mordano (BO) – Imola (BO) – km. 144,400 – partenza ore 13.30.
Sabato 30 Maggio – 2^ tappa Lugo (RA) – Castel Del Rio (BO) – km. 142,400 – partenza ore 13.00.
Domenica – 3^ tappa – Lavezzola (RA) – Faenza (RA) – km. 149,600 – partenza ore 13.30.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.