Ciclismo del 27 luglio 2015

Valverde verso il WT

Alejandro Valverde è sempre più leader della classifica World Tour dopo il podio del Tour de France. I ranking sono stati rivoluzionati dopo la Grande Boucle, ma il murciano resta al comando con un vantaggio consistente che lo proietta verso la riconferma della vittoria finale. Froome è salito al secondo posto a 60 punti di distacco, Contador è terzo ma ha di fatto concluso la sua stagione. Quintana è quarto ad oltre 100 punti di distacco. Primo italiano resta Aru al 15° posto, seguito da Pozzovivo. Nibali risale al 28°. 

Tra le squadre la Sky si riprende il comando, tra le nazioni Spagna ormai irraggiungibile. Ecco le classifiche.

Quintana, dubbio per la Vuelta

Appena concluso il Tour è già tempo di pensare alla Vuelta. La Movistar avrà certamente Valverde, mentre Nairo Quintana è ancora in dubbio: “Dipende dalla condizione fisica” ha dichiarato il colombiano lasciando la porta aperta ad ogni soluzione.

Spilak resta in Katusha

Lo sloveno Simon Spilak è stato confermato dalla Katusha per il 2016. “Perchè cambiare? Qui posso concentrarmi sui miei obiettivi e sono apprezzato quando devo lavorare per gli altri” ha spiegato Spilak, che quest’anno ha vinto il Giro di Svizzera ed è arrivato terzo al Romandia.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.