Ciclismo del 23 maggio 2015

World Ports Classic

Andrea Guardini ha vinto la prima tappa della World Ports Classic. Il velocista veronese della Astana arriva alla sesta vittoria stagionale. La Lotto Soudal ha aperto lo sprint con Debusschere a lanciare Boeckmans. Da dietro però Guardini è sbucato a velocità doppia come suo solito nel finale andando a superare tutti. Guardini ha vinto davanti a Hutarovich, Boeckmans e Markus. Solo ventunesimo Kittel, che di fatto non ha partecipato allo sprint. Domani la seconda ed ultima tappa.

https://www.youtube.com/watch?v=wFfBSPAdzkA

BePink ok in Cina

chulkova-sanguinetiLa BePink LaClassica di Walter Zini ha chiuso con un successo la trasferta cinese per il Tour of Zhousan Island. L’iridata su pista Anastasya Chulkova ha centrato il suo primo successo stagionale nella tappa conclusiva. “Abbiamo affrontato questa corsa con caparbietà e con l’obiettivo di far bene” ha dichiarato il Team Manager Walter Zini “Già nelle prime giornate avevamo centrato piazzamenti importanti, che ci permettevano di accarezzare l’idea di una vittoria e oggi è arrivata. Anastasia è stata perfetta, partendo al momento giusto e rendendosi protagonista di uno sprint strepitoso, ma tutte le ragazze sono state davvero brave dimostrando di essere cresciute di condizione e pronte ad affrontare al meglio la seconda parte della stagione”.

Nella tappa conclusiva la BePink ha segnato anche il quarto posto di Ilaria Sanguineti. La russa e l’azzurra hanno anche chiuso sesta e settimana nella classifica generale, e seconda e terza in quella a punti.

Ronde de l’Isarde

Simone Petilli resta al comando della Ronde de l’Isarde anche dopo la terza tappa vinta con una fuga da lontano dallo spagnolo Xabier San Sebastian. In classifica il giovane talento della Unieuro ha 10” sul belga De Plus e 23” sul francese Maison.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.