Ciclismo del 23 aprile 2015

Gaviria verso il debutto con la Etixx

L’astro nascente del ciclismo colombiano Fernando Gaviria debutterà già in questa stagione con la maglia della Etixx Quickstep. Dopo aver battuto per due volte Cavendish nelle volate del Tour de San Luis in gennaio, Gaviria è stato messo sotto contratto dalla Etixx per le prossime due stagioni. Ma il velocista colombiano debutterà come stagista già in alcune gare del finale di stagione, la Ride London classic e il Tour de l’Ain in agosto e il Tour of Britain in settembre. Tutto per preparare al meglio due appuntamenti chiave come il Tour de l’Avenir e il Mondiale under 23 che chiuderanno la carriera dilettantistica di Gaviria.

Froome, niente di grave

Nessuna conseguenza per Chris Froome dopo la caduta di ieri alla Freccia Vallone. Il campione della Sky ha riportato solo qualche leggera contusione e abrasione. La sua presenza al Giro di Romandia non è in dubbio.

Torna il Pesca e Nettarina

ponte-alidosiSarà un maggio di grande ciclismo nell’imolese. La tappa del Giro d’Italia, ma anche il Giro Pesca e Nettarina, gara a tappe per elite under 23 che si correrà dal 29 al 31 maggio. La presentazione della corsa si terrà sabato 9 maggio alle 16.30 a Palazzo Alidosi di Castel del Rio. Sarà mostrato anche un video realizzato ieri, con un’intervista a Vittorio Adorni, che a Imola conquistò la maglia iridata nel ’68, e un sopralluogo sul percorso di una tappa del professionista Jakub Mareczko e dell’under Francesco Rosa. Sarà la seconda frazione, in cui i corridori percorreranno anche il Ponte Alidosi a Castel del Rio, struttura a schiena d’asino con un’unica arcata di 42 metri che è stato proclamato monumento nazionale dal 1897.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *