Ciclismo del 20 giugno 2015

Giochi Europei

La bielorussa Alena Amialiusik ha vinto la medaglia d’oro della prova in linea ai Giochi Europei di Baku. La corsa è stata più selettiva del previsto, con un terzetto che è andato a giocarsi il successo. La Amialiusik ha battuto in volata la polacca Niewiadoma e l’olandese Van Der Breggen. Non c’è stato l’atteso confronto Olanda – Italia con tutte le altre a fare da sparring partner. Prima azzurra è stata Rossella Ratto, quinta, staccatasi dalla fuga vincente. 

Domani sarà la giornata della gara maschile. L’Italia sarà composta da Pozzato, Nizzolo, Viviani, Vanotti, Boaro e Cataldo. Tra i nomi più importanti al via spiccano il francese Alaphilippe, i belgi Boonen e Benoot, il russo Zakarin, il bielorusso Kiryienka.

CORSA IN LINEA DONNE ELITE: 1. Alena Amialiusik (Blr) Km. 120 in 3h20’36”; 2. Katarzyna Niewiadoma Pol) st; 3. Anna Van der Breggen (Ola) st; 4. Ellen Van Dijk (Ola) a 18”; 5. Rossella Ratto (ita) a 2’01”; 6. Valentina Scadolara (Ita) a 3’41”; 7. Annemiek Van Vleauten (Ola) st); 8. Tatiana Antoshina (Rus) a 3’42”; 9. Eugenia Bujak (Pol) a 5’17”; 10. Ganna Solovei (Ucr) st; 11. Elena Cecchini (Ita) st; 27. Tatiana Guderzo (ita) st; 35. Arianna Fidanza Ita) a 5’21” .

Giro di Slovenia

Lo sloveno Primoz Roglic si è aggiudicato il tappone con arrivo in salita a Trije Kralij. Roglic ha staccato tutti sulla salita finale, a 4 km dall’arrivo. Secondo posto per Nieve, poi Rogina, Finetto, Golcer e Ulissi. Con questo successo Roglic passa anche al comando della classifica generale.

Giro del Trentino

L’australiana Amanda Spratt ha vinto il Giro del Trentino femminile.

Aviva Women’s Tour

Lisa Brennauer ha vinto in volata la quarta tappa davanti a Johansson e Lepisto. La Brennauer è anche al comando della generale con 9” su Majerus e 10” su D’Hoore.

Tricolore cronosquadre a Cavarzere

Nel primo weekend di luglio si terranno a Cavarzere (VE) i campionati italiani cronosquadre per le categorie allievi e juniores, sia maschili che femminili. Sarà la quinta edizione del Memorial Gabriele Sella a mettere in palio le maglie tricolori. Ecco il programma:

Sabato 3 Luglio 2015 – Cavarzere (Ve)
dalle ore 12.00 – Prova percorsi
ore 16.00 – Apertura segreteria e operazioni preliminari
ore 18.30 – Riunione Tecnica

Domenica 4 Luglio 2015 – Cavarzere (Ve)
dalle ore 10.00 – Prova percorsi
ore 14.00 – Partenza prima squadra (Donne Allieve, a seguire Allievi, Donne Juniores e Juniores)
ore 18.00 circa – Premiazioni Finali.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.