Ciclismo del 20 giugno 2015
di Redazione
20/06/2015
Giochi Europei
La bielorussa Alena Amialiusik ha vinto la medaglia d'oro della prova in linea ai Giochi Europei di Baku. La corsa è stata più selettiva del previsto, con un terzetto che è andato a giocarsi il successo. La Amialiusik ha battuto in volata la polacca Niewiadoma e l'olandese Van Der Breggen. Non c'è stato l'atteso confronto Olanda - Italia con tutte le altre a fare da sparring partner. Prima azzurra è stata Rossella Ratto, quinta, staccatasi dalla fuga vincente.
Domani sarà la giornata della gara maschile. L'Italia sarà composta da Pozzato, Nizzolo, Viviani, Vanotti, Boaro e Cataldo. Tra i nomi più importanti al via spiccano il francese Alaphilippe, i belgi Boonen e Benoot, il russo Zakarin, il bielorusso Kiryienka.
https://www.youtube.com/watch?v=TV3CCq22v20CORSA IN LINEA DONNE ELITE: 1. Alena Amialiusik (Blr) Km. 120 in 3h20’36”; 2. Katarzyna Niewiadoma Pol) st; 3. Anna Van der Breggen (Ola) st; 4. Ellen Van Dijk (Ola) a 18”; 5. Rossella Ratto (ita) a 2’01”; 6. Valentina Scadolara (Ita) a 3’41”; 7. Annemiek Van Vleauten (Ola) st); 8. Tatiana Antoshina (Rus) a 3’42”; 9. Eugenia Bujak (Pol) a 5’17”; 10. Ganna Solovei (Ucr) st; 11. Elena Cecchini (Ita) st; 27. Tatiana Guderzo (ita) st; 35. Arianna Fidanza Ita) a 5’21” .
Giro di Slovenia
Lo sloveno Primoz Roglic si è aggiudicato il tappone con arrivo in salita a Trije Kralij. Roglic ha staccato tutti sulla salita finale, a 4 km dall'arrivo. Secondo posto per Nieve, poi Rogina, Finetto, Golcer e Ulissi. Con questo successo Roglic passa anche al comando della classifica generale.
Giro del Trentino
L'australiana Amanda Spratt ha vinto il Giro del Trentino femminile.
Aviva Women's Tour
Lisa Brennauer ha vinto in volata la quarta tappa davanti a Johansson e Lepisto. La Brennauer è anche al comando della generale con 9'' su Majerus e 10'' su D'Hoore.
Tricolore cronosquadre a Cavarzere
Nel primo weekend di luglio si terranno a Cavarzere (VE) i campionati italiani cronosquadre per le categorie allievi e juniores, sia maschili che femminili. Sarà la quinta edizione del Memorial Gabriele Sella a mettere in palio le maglie tricolori. Ecco il programma:
Sabato 3 Luglio 2015 - Cavarzere (Ve) dalle ore 12.00 - Prova percorsi ore 16.00 - Apertura segreteria e operazioni preliminari ore 18.30 - Riunione Tecnica Domenica 4 Luglio 2015 - Cavarzere (Ve) dalle ore 10.00 - Prova percorsi ore 14.00 - Partenza prima squadra (Donne Allieve, a seguire Allievi, Donne Juniores e Juniores) ore 18.00 circa - Premiazioni Finali.Articolo Precedente
Svizzera, fuga di Alexey Lutsenko
Articolo Successivo
Svizzera, settima tappa a Kristoff
Grande passione per il ciclismo, a cui dedica gran parte del suo tempo libero con amore e dedizione.