Ciclismo del 12 giugno 2015

Southeast verso la chiusura?

Il caso di doping di Ramon Carretero potrebbe far arrivare al capolinea l’avventura della Southeast del ciclismo. “Sono senza parole, cosa dirò adesso agli sponsor?” sono state le prime parole del team manager Angelo Citracca. Carretero è risultato positivo all’Epo in un controllo effettuato in aprile. Ha poi cominciato il Giro d’Italia ritirandosi nelle prime tappe. 

Per la squadra di Citracca è l’ennesimo caso di doping, dopo quelli di Di Luca, Santambrogio e Rabottini nelle scorse stagioni quando il team aveva il nome di altri sponsor.

Rodriguez più vicino al rinnovo

Joaquim Rodriguez e la Katusha si sono riavvicinati. Se qualche settimana fa sembrava inevitabile il passaggio del corridore spagnolo ad un’altra squadra, ora le due parti si sono notevolmente riavvicinate e appare probabile la firma del rinnovo per la stagione 2016. Prima della partenza del Tour de France sarà presa una decisione definitiva.

Giro di Corea

Wouter Wippert (Drapac) ha vinto in volata la sesta tappa davanti al giapponese Kuroeda (Nippo Fantini). In classifica resta al comando Caleb Ewan con 4” su Bevin.

contador-livignoLa General Store a Livigno con Contador

I ragazzi della General Store under 23 sono a Livigno per un ritiro in altura che fa da preparazione all’ormai vicino appuntamento tricolore del 28 giugno. E sulle strade e le salite attorno a Livigno hanno trovato un compagno d’allenamenti d’eccezione, Alberto Contador, in ritiro per preparare l’assalto al Tour de France. “Pedalare al suo fianco è stata una emozione indescrivibile” ha raccontato emozionato Davide Gabburo “Noi quando siamo con lui cerchiamo di osservare ogni più piccolo dettaglio e ne facciamo tesoro. Da un professionista come Alberto c’è solo da imparare. Ha un grande obiettivo da realizzare e sta lavorando con impegno e umiltà davvero uniche e noi dobbiamo fare altrettanto”.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *