Ciclismo del 10 aprile 2015

La nazionale per Fiandre, Picarde e ZLM

Primi impegni di Coppa delle Nazioni per gli azzurri under 23. La nazionale diretta da Marino Amadori sarà al via del Giro delle Fiandre under23 di domani, sabato 11 aprile, della Cote Picarde del 15 aprile, e della ZLM Tour del 17 e 18 aprile.

Ecco i ragazzi selezionati

RONDE VAN VLAANDEREN (11/4) E LA COTE PICARDE (15/4)

Davide Ballerini Unieuro Wilier Trevigiani

Simone Consonni Team Colpack

Riccardo Donato Selle Italia-Cieffe-Ursus

Davide Martinelli Team Colpack

Gianni Moscon Zalf Euromobil désirée Fior

Francesco Rosa Team Colpack

ZLM ROOMPOT TOUR (17-18/4)

Davide Ballerini Unieuro Wilier Trevigiani

Simone Consonni Team Colpack

Filippo Ganna Gsc Viris-Maserati-Sisal Matchpoint

Seid Lizde Team Colpack

Jakub Mareczko Yellow Fluo

Davide Martinelli Team Colpack

Energiewatcht Tour

La cronosquadre della corsa femminile olandese è stata vinta dalla Velocio Sram di Cromwell, Brennauer, Amialiusik, Wiles, Worrack e Guarischi. Boels a 14” e Rabobank a 30”. In classifica generale guida Trixi Worrack.

Vicioso, altra frattura

Angel Vicioso non ha concluso la tappa di ieri della Vuelta Paesi Baschi. Il corridore spagnolo della Katusha è finito per terra dopo un contatto con la propria ammiraglia. Un incidente che gli è costato la frattura della clavicola sinistra. E’ l’ennesimo incidente nella carriera di Vicioso, che lo scorso anno era rimasto a lungo fermo per una frattura al femore e sabato scorso era tornato alla vittoria al Gp Indurain. “Ma tranquilli, ogni volta che mi rompo qualcosa poi torno più forte” ha twittato Vicioso senza perdersi d’animo.

Infortunio a Coppel

Anche Jerome Coppel ha chiuso anzitempo il suo Giro dei Paesi Baschi. Il corridore francese della Iam si è frattura il gomito nella tappa di ieri.

Roth Skoda tra Italia e Svizzera

Doppio impegno in questo weekend per la formazione continental Roth Skoda. I ragazzi di Mirko Lorenzetto saranno impegnati sabato nel Trofeo Edil C di Collecchio e poi domenica al Prix de Vins Henri Valloton. “Lo scorso week end sono finalmente arrivate le tanto attese vittorie con Marguet e Cecchin” commenta il direttore sportivo Mirco Lorenzetto “questo ha sicuramente motivato ancora di più i ragazzi. Mi aspetto un’ottima prestazione anche in queste due gare”.

11/04/2015 – 19° TROFEO EDIL C – COSTRUZIONI DI PRESTIGIO, Collecchio (PR)

Atleti: Borisavljevic, Bresciani, Eckmann, Cecchin, Thalmann, Jaun

Direttore Sportivo: Mirco Lorenzetto

12/04/2015 – 49ème PRIX DES VINS HENRI VALLOTON / 45ème MEMORIAL JEAN LUISIER, Fully

Atleti: Borisavljevic, Bottura, Bresciani, Brüngger, Cecchin, Creel, Dieterich, Eckmann, Jaun, Marguet, Pasqualon, Ocanha, Temesgen, Thalmann, Tomio, Vaccher

Direttore Sportivo: Roberto Marchetti, Mirco Lorenzetto.