Ciclismo del 1° maggio 2015

Gp Francoforte annullato

Non si corre il Gp Francoforte, la classica che si disputa ogni primo maggio e che doveva vedere il ritorno di Degenkolb e Kristoff dopo la campagna del pavè. Vicino a Francoforte sono state arrestate due persone sospettate di terrorismo islamico. E’ possibile che stessero pianificando un attacco terroristico durante la corsa, e nonostante i controlli effettuati lungo il percorso si è deciso per l’annullamento.

Contador e Quintana, sfida pre Tour

Alberto Contador ha aggiunto la Route du Sud al suo programma. E’ una corsa che si disputa sui Pirenei a metà giugno, e quindi tra Giro d’Italia e Tour de France. Con il doppio impegno Giro-Tour, Contador ha preferito dribblare le corse più lunghe e impegnative del mese di giugno, Delfinato e Svizzera, e correrà solo la Route nelle cinque settimane che separano la corsa rosa dal grande appuntamento francese. Alla Route troverà anche Nairo Quintana, in una bella sfida pre Tour de France. La Route du Sud si corre dal 18 al 21 giugno, con un tappone che prevede anche la scalata al Port de Bales.

Domani l’ora di Dowsett

E’ fissato per domani alle 14 il tentativo di record dell’ora di Alex Dowsett. “Mi sento forte, il record dell’ora è la crono più dura e importante che esista” le parole del corridori della Movistar.

Kwiatkowski piace alla Sky

In scadenza con la Etixx, l’iridato Michal Kwiatkowski è conteso dagli squadroni del World Tour. Il suo manager Giuseppe Acquadro ha confermato l’interesse per Kwiatkowski della Sky e di un altro team di cui non ha fatto il nome. Ma anche la Etixx sta trattando per arrivare al rinnovo.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.