Ciclismo del 24 ottobre 2014

La Vuelta si scopre a gennaio 

Scoperti i percorsi del Giro e del Tour resta da vedere quello della Vuelta Espana. Il terzo grande giro della stagione sarà presentato ufficialmente il 10 gennaio.

Anversa vuole il Tour 2020

Manca ancora moltissimo, ma Anversa sta progettando l’assalto al Gran Depart del Tour de France 2020. La città belga, che sarà nel percorso della prossima edizione, vuole festeggiare il centenario delle Olimpiadi che si sono tenute qui nel 1920.

La maglia della Lotto NL Jumbo
La maglia della Lotto NL Jumbo

Lotto NL Jumbo, la nuova maglia

Addio verde Belkin. I nuovi colori della squadra olandese, che dal 2015 si chiamerà Lotto NL Jumbo, saranno il giallo e il nero. La maglia è stata presentata ad Utrecht, città di partenza del prossimo Tour de France. La squadra porterà un interessante e innovativo progetto di collaborazione tra diversi sport: oltre a quella di ciclismo ci sarà una squadra di pattinaggio su ghiaccio, sport popolarissimo in Olanda.

Aru in galleria del vento

Fabio Aru è al lavoro in California per effettuare dei test nella galleria del vento di Morgan Hill. L’obiettivo è quello di migliorare nelle prove a cronometro studiando la miglior posizione. “Ho migliorato molto nel corso della stagione ma sono consapevole di dover fare ancora molto lavoro” ha spiegato il talento della Astana.

Kreuziger, si va al TAS

Il caso Roman Kreuziger arriverà al Tas di Losanna. Il corridore della Tinkoff Saxo era stato fermato per dei valori anomali nel passaporto biologico, ma dopo aver dimostrato la naturalezza di quei risultati era stato assolto dalla Federazione del suo paese. Uci e Wada hanno però deciso di fare ricorso al TAS, il Tribunale dello sport di Losanna, contro l’assoluzione.

Sorensen resta alla Tinkoff

Appena sceso di sella, Nicki Sorensen, continuerà il suo rapporto con la Tinkoff Saxo nel nuovo ruolo di Direttore sportivo.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.