Ciclismo del 2 dicembre 2014

Horner torna in America

La carriera di Chris Horner continuerà in una piccola e nuova squadra americana, la Airgas Safeway, una formazione di livello continental.

Torna la Vuelta Asturie

Dopo un anno di stop per problemi finanziari torna in calendario la Vuelta Asturie. Gli organizzatori hanno confermato il ritorno per il 2 e 3 maggio. Sarà una corsa in due tappe, come nell’ultima edizione del 2013, contro le cinque tappe degli anni precedenti.

Duarte continua con la Colombia

Fabio Duarte correrà anche nella prossima stagione con il Team Colombia di Claudio Corti.

Europcar, posizione incerta

Il Team Europcar è tutt’altro che sicuro di conservare la licenza World Tour: “Diverse squadre stanno lottando per bilanciare il proprio budget, a noi manca circa un 5% per completarlo. Ci sono squadre che hanno problemi finanziari, altre che hanno molto denaro ma hanno altri problemi” ha spiegato il manager Bernaudeau riferendosi chiaramente alla Astana.

Mediterraneo in dubbio

Anche il Giro del Mediterraneo è tra le corse in difficoltà. La classica gara a tappe francese di inizio stagione potrebbe saltare per problemi economici.

Coppa delle Nazioni

La Coppa delle Nazioni under 23 torna in Italia il prossimo anno nel varesotto con il Trofeo Almar in programma per il 26 luglio. La Sport Promotion di Mario Minervino ha presentato il percorso della gara, denominata Trofeo Almar – Coppa dei Laghi. La partenza sarà a Taino, l’arrivo ad Angera dopo 179 km. “Sarà un percorso impegnativo, che abbraccerà idealmente le sponde del lago Maggiore, del lago di Monate e del lago di Comabbio, patrimonio naturalistico del nostro territorio” ha spiegato Roberto Minervino “La corsa si svilupperà attraverso un circuito vallonato che non concederà respiro ai partecipanti ed il punto chiave sarà rappresentato dallo strappo di Taino, salita in ciottolato che ricorda i muri delle grandi classiche del Nord”.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.