Chris Froome: Tutto sul Tour de France

Chris Froome ha deciso quale sarà il suo 2015: si punta tutto sul Tour de France. La delusione espressa a chiare lettere dopo la presentazione del percorso si è stemperata con il passare delle settimane ed ora la maglia gialla dell’edizione 2013 ha scoperto le sue carte. Il Tour de France sarà il punto nevralgico della sua stagione. Niente Giro d’Italia, invece: l’intenzione di Froome di prendere parte alla corsa rosa si è spenta insieme alla volontà del Team Sky di portare il suo capitano al Tour de France.

“Mi sto preparando al caldo in Sudafrica” spiega Chris Froome, che è consapevole di doversi guadagnare in montagna il prossimo Tour de France “Sarà un Tour per scalatori, dovrò lavorare più in montagna e meno sulla cronometro, sarà importante essere il più leggeri possibile. Non c’è dubbio che sarà un Tour molto duro, ma mi piace questa sfida e come squadra ci adatteremo per essere il più competitivi possibile”.

Chris Froome ha anche deciso la sua corsa di debutto, che sarà più posticipata rispetto ad altre volte. Il campione della Sky comincerà a correre alla Vuelta Andalucia dal 18 al 22 febbraio. “Insieme alla squadra abbiamo dato priorità ad alcune corse rispetto ad altre ma il Tour de France sarà l’obiettivi principale della mia stagione. Si è parlato di correre tutti e tre i grandi giri, ma sappiamo che è già difficile farne due con l’obiettivo di vincere. In questo punto della mia carriera sento che il Tour de France è la priorità. Potrebbe arrivare un momento in cui altre corse avranno la precedenza, ma per il 2015 questa corsa è il Tour”.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.