Ciclismo del 17 ottobre 2014

Europei, due bronzi azzurri

Iniziano con due medaglie di bronzo i Campionati europei di ciclismo su pista che si stanno disputando in Guadalupa, territorio francese d’oltremare. Il quartetto dell’inseguimento femminile Cecchini – Guderzo, Valsecchi, Frapporti ha battuto la Polonia nella finale per il terzo posto, facendo segnare un tempo anche migliore di quello con cui la Russia si è guadagnata l’argento. Il titolo è andato alla Gran Bretagna di Laura Trott, nettamente superiore a tutte le altre squadre. Nel torneo maschile Bertazzo – Viviani – Buttazzoni – Coledan si sono fermati al sesto posto: anche qui medaglia d’oro per la Gran Bretagna su Germania e Russia. 

Elena Cecchini è tornata poi in pista per la finale della corsa a punti, vinta dalla polacca Bujak. Elena ha concluso al terzo posto, con lo stesso punteggio della medaglia d’argento, la belga Druyts. Bene anche Alex Buttazzoni, quarto nello scratch vinto dal belga Vergaerde che ha conquistato un giro di vantaggio.

Van Genechten lascia la Lotto

Con una scarna nota stampa la Lotto ha comunicato che il giovane velocista Jonas Van Genechten (Nella foto) non farà parte della squadra nella prossima stagione. “Nonostante un accordo già raggiunto con il corridore e il suo agente, Van Genechten ha scelto di continuare in un’altra squadra”. Il corridore belga sarà nella Iam Cycling, che potrebbe avere una licenza World Tour.

Patrocinio Expo per Cycling Sport Promotion

Il Trofeo Binda e le altre gare organizzare da Cycling Sport Promotion di Mario Minervino avranno nella prossima stagione il patrocinio dell’Expo 2015. “Siamo felici di questo primo riconoscimento – ha dichiarato il presidente Mario Minervino – EXPO 2015 propone un tema importante, quale quello dell’alimentazione ponendo al centro il rispetto per l’ambiente. Un tema che da anni noi proponiamo con il progetto ReCycling, promosso dall’Unione Ciclistica Internazionale. Attraverso le tre gare che organizzeremo porteremo così anche il contributo del mondo della bicicletta al dibattito mondiale su un problema tanto grave per le prossime generazioni”.

Il calendario di Cycling Sport Promotion

29 marzo

Trofeo ALFREDO BINDA – COPPA DEL MONDO DONNE

3° Trofeo DA MORENO, Piccolo Trofeo Alfredo Binda – internazionale donne junior

26 luglio

1° Trofeo ALMAR, gara di Coppa delle Nazioni U23 maschile.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.