Rossella Ratto passa alla Faren

Rossella Ratto con Walter Ricci Petitoni
Rossella Ratto con Walter Ricci Petitoni

Rossella Ratto torna a correre per una squadra italiana. La ragazza bergamasca e il Team Faren Kuota guidato da Walter Ricci Petitoni hanno ufficializzato a Firenze, nel giorno di vigilia Mondiale, il contratto siglato per la prossima stagione. L’ex campionessa europea strada e crono junior, che a ottobre compirà 20 anni, lascerà dopo una stagione la formazione svedese Hitec per passare alla squadra lombarda.

Cosa ti aspetti dalla tua nuova squadra?

”Mi aspetto un 2014 bello, positivo – spiega  Rossella Ratto – Sono giovane, ho voglia di crescere ed emergere a grandi livelli. Per me sarà una bella avventura ritornare in una formazione italiana dopo l’esperienza all’estero, che mi ha insegnato molto”.

Team importante e di qualità la Faren-Kuota, nuove compagne fra cui Elena Cecchini (riserva azzurra domani a Firenze) e Maria Giulia Confalonieri ragazze che già conosci e con le quali hai un buon rapporto. Sono aspetti che giocheranno a tuo favore.

“Penso che si creerà un buon gruppo e che questa sarà la nostra grande forza. So che la Faren è una società importante e sono orgogliosa di aver fatto questa scelta, le informazioni che ho raccolto da colleghe sono davvero ottime in tutti i sensi”.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.