Caricamento...

Giroditaliaciclismo.com Logo Giroditaliaciclismo.com

Rossella Ratto inaugura l'Emilia femminile

11/10/2014

Rossella Ratto inaugura l'Emilia femminile

E' di Rossella Ratto la prima edizione del Giro dell'Emilia femminile, una delle belle novità di questo finale di stagione che ci auguriamo possa consolidarsi e crescere in futuro. La scalatrice della Estado de Mexico Faren ha staccato tutte le avversarie nella salita finale verso il Santuario di San Luca. La corsa si è giocata interamente nei 2 km di salita finale, la durissima rampa di San Luca, dopo una lunga fase iniziale e centrale in cui il gruppo è rimasto compatto. 

ratto-podio-emiliaLa Amialiusik ha cercato di forzare nella prima parte di salita, ma a fare la differenza è stata Rossella Ratto facendo valere le sue doti di scalatrice nella rampa dopo le curve delle Orfanelle. Alle sue spalle è risalita Edwige Pitel e una grande Giorgia Bronzini, che conferma la grande condizione già vista al Mondiale in un arrivo decisamente non suo.

Ordine d'arrivo (99 km in 2 h 34 m 46 s, media 38,380) : 1° Rossella Ratto (Estado do Mexico Faren) 2° Edwige Pitel (Michela Fanini Rox) a 9'' 3° Giorgia Bronzini (Nazionale Italiana) a 16'' 4° Dalia Muccioli (Astana BePink) a 25''' 5° Spela Kern (Btc City Lubjana) a 25'' 6° Alena Amialiusik (Astana BePink) a 25'' 7° Ursa Pintar (Btc City Lubjana) a 40'' 8° Olena Oliinyk (Forno d'Asolo - Astute) a 49'' 9° Serika Guluma Ortiz (Vaiano Fondriest) a 55'' 10° Katarzina Sosna (Vaiano Fondriest) a 1'.

Redazione Avatar
Redazione

Grande passione per il ciclismo, a cui dedica gran parte del suo tempo libero con amore e dedizione.