Giro del Trentino con le big

La trasformazione da corsa a tappe a classica di un giorno non ha impedito al Giro del Trentino donne di comporre un vero parterre de roi per la sua edizione numero ventuno. La corsa si terrà sabato 21 giugno con partenza ed arrivo a Mezzolombardo. Tra campionesse affermate e giovani stelle emergenti ci saranno quasi tutte le migliori interpreti del ciclismo femminile alla corsa della Polisportiva Faedo. 

Le ex iridate Giorgia Bronzini (Wiggle Honda) e Tatiana Guderzo (Alè Cipollini) guidano il gruppo delle atlete più esperte, dove spiccano anche le veterane Fabiana Luperini (Estado de Mexico Faren), vincitrice della corsa per cinque volte, e Svetlana Bubnenkova (Footon Servetto).

Giro del Trentino, la vittoria di Noemi Cantele a Mezzolombardo due anni fa
Giro del Trentino, la vittoria di Noemi Cantele a Mezzolombardo due anni fa

Francesca Cauz (Top Girls), Valentina Scandolara (Orica AIS) e Rossella Ratto (Estado de Mexico) sono invece tra le giovani più forti del nostro movimento che contenderanno il successo al Giro del Trentino. Tra le straniere spiccano i nomi di Linda Villumsen, Shara Gillow e Shelley Olds.

Il Giro del Trentino donne 2014 partirà da Mezzolombardo, dal centrale Corso Mazzini, alle ore 14, per concludersi intorno alle 0re 17 nello stesso sito. I km da percorrere sono 108, con l’asperità di Maso San Valentino che deciderà con ogni probabilità l’esito della corsa.

“Dopo la presentazione a Mezzolombardo, con il ringraziamento del caso alle istituzioni locali che ci hanno sostenuto, voglio rivolgere un grazie particolare alla Regione Trentino Alto Adige, senza il cui supporto non sarebbe stato possibile organizzare la corsa. Speriamo di poter ricambiare con una bella giornata all’insegna dello sport e dello spettacolo” è l’augurio di Juri Tiengo, presidente del comitato organizzatore.

Elenco iscritte Giro del Trentino donne

Giro del Trentino, il percorso.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *