Route du Sud 2014

20-22 giugno Route du Sud 2014 – La presenza di Alejandro Valverde dà una marcia in più quest’anno alla Route du Sud, piccola corsa a tappe francese che porta i corridori a pedalare su bellissime salite pirenaiche. Il capitano della Movistar ha scelto questa corsa anzichè Delfinato e Svizzera per preparare l’assalto al Tour de France.

Route du Sud 2014 – Il percorso

Si respira il grande ciclismo alla Route du Sud. Il percorso infatti è disegnato sui Pirenei, su salite che tante volte abbiamo visto al Tour de France.

1° tappa – Venerdì 20 giugno: Lectoure – Payolle, 171.7 km – Arrivo in salita a Payolle.

Route du Sud 2014, 1° tappa
Route du Sud 2014, 1° tappa

2° tappa – Sabato 21 giugno: Bagnères-de-Bigorre – Val Louron, 178.6 km – Salite storiche, Tourmalet, Aspin e Val Louron. E’ la tappa più dura, decisiva per la classifica finale.

Route du Sud 2014, 2° tappa
Route du Sud 2014, 2° tappa

3° tappa – Domenica 22 giugno: Saint-Gaudens – Castres, 179.4 km – Tappa di media montagna, dove potrebbe prevalere anche una fuga da lontano.

Route du Sud 2014, 3° tappa
Route du Sud 2014, 3° tappa

Route du Sud 2014 – Squadre e corridori

Valverde sarà ovviamente la stella della corsa e il principale favorito alla vittoria finale. Ma buoni scalatori come Dupont, Villermoz, Geniez e anche Cataldo, possono dargli del filo da torcere. Ci saranno anche altri corridori di primo piano al via della corsa, come Bouhanni, Chavanel, Boasson Hagen, tutti a caccia della condizione per un Tour che per qualcuno è ancora da conquistare. Ben 9 squadre di questa Route du Sud saranno poi al via del Tour de France e un percorso così impegnativo darà senz’altro indicazioni importanti ai vertici tecnici dei vari team che dovranno scegliere chi portare alla Grande Boucle.

Elenco corridori Route du Sud 2014

Route du Sud 2014 – Le interviste

Pantoja e Diaz cercano conferme sui Pirenei.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *