Elena Cecchini, podio in Coppa

C’è tanto azzurro nella tappa cinese della Coppa del Mondo femminile, la Chongming Island. Ha vinto Kirsten Wild per la Giant Shimano con uno sprint poderoso davanti ad Elena Cecchini e Giorgia Bronzini. Nella top ten anche Anna Trevisi ottava e Annalisa Cucinotta nona. Per la Wild è già la vittoria numero 12 della stagione. Il primo podio di Elena Cecchini in Coppa porta alla ragazza friulana anche la leadership della classifica dedicata alle giovani della challenge. 

“E un grande risultato. Da tempo non mi sentivo cosi bene e motivata – ha detto Elena dopo il traguardo. Sono sempre nelle prime posizioni, però quinta, sesta, etc. Qui in volata il livello era molto alto e finire sul podio di una prova di Coppa è un risultato molto importante perché mi da tanti punti nella classifica per la classifica delle giovane e nella stessa coppa del mondo. In volata mi sono messa a ruota della Wild, sapevo che era la più potente, lei è partita lunga e io ho cercato di dare il massimo.”

“Siamo riuscite a controllare la corsa dall’inizio alla fine” spiega Kirsten Wild “Abbiamo dominato la corsa. La squadra aveva fiducia in me e nel mio sprint. Julia Soek mi ha portato davanti, ho preso il treno della Wiggles e sono partita presto, ai 220 metri”.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.